Depressione, voglia di smettere tutto.

Buonasera, ho un problema molto grande, mia madre é molto malata ed io in questi giorni mi sento malissimo, non ho voglia di fare più niente, ho addirittura paura di uscire pazzo.

Non dormo la notte perché penso sempre a lei, penso che la mia vita é tutta nelle mani di Dio, se riesce a guarirla continuo a vivere altrimenti no. Sono sempre stato un ragazzo con fissazioni, ho addirittura paura di dormire la sera perché penso sempre a brutte cose, e mi sento malissimo quando le persone cercano di rendermi tutto normale, dicendomi che é normale che una persona muoia.

Purtroppo lei é mia mamma ed ha 57 anni io solo 19, abito in Albania, vorrei andare da uno psicologo ma ho paura perché non sono esperti, qui se paghi diventi chi vuoi tu. Non ce la faccio a vivere con tutto questo stress vi prego cosa mi consigliate di fare per non vivere più cosi.

Vi chiedo scusa per il disturbo.

[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Caro Ragazzo,
di cosa soffre sua madre?
Non ci sono speranze che possa riprendersi?

Anche nella peggiore delle ipotesi, dovrebbe godere di ogni istante con lei, fare il pieno di lei, starle accanto senza angoscia, senza tormento.

So che le sembra strano, ma anche la morte è un momento intimo ed importante.

Per quanto riguarda lei, ne parli al suo medico di base, saprà cosa suggerirle.

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
dopo
Utente
Ha un batterio nel midollo, esso gli ha fatto diminuire i globuli bianchi, rossi e le piastrine, la notte suda tanto e non riesce a dormire. Qualsiasi cosa mangia gli rimane sullo stomaco ed é abbastanza stanca. Tutti possono dirmi delle belle parole ma nessuno puó capire come mi sento, ho paura di chiamarla perché non vorrei mai ricevere una brutta notizia, ma allo stesso tempo voglio sapere come sta. Il giorno cerco di fare più cose possibili per cercare di distrarmi ma il problema é la sera, appena apri la porta di casa ho un'ansia incredibile, qualsiasi cosa vedo penso a lei e penso ad un futuro inutile. A causa della perdita di mio fratello mi ha trattato in un modo che non le so descrivere, talmente bene che tutti i miei parenti si complimentavano con lei di come trattasse i figli. Baci e abbracci tutto il tempo forse sono anche un pò mammone, quando papá andava a lavoro io mi mettevo nel letto con lei e gli raccontavo tutto. Ora lei è in Italia, ci videochiamiamo, ha la faccia stanca è mi stringe il cuore a guararla in quel modo. Non so cosa dirle però le so dire che così è molto difficile vivere per me. Grazie per la risposta e di nuovo scusi per il disturbo.
[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
"Non so cosa dirle però le so dire che così è molto difficile vivere per me. "

Cerchi aiuto per se stesso, soltanto così potrà aiutare sua madre, altrimenti corre il rischio di farla stare peggio, e di farla sentire in colpa nei suoi confronti per la sua malattia.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per le sue risposte, le auguro tutto il bene di questo mondo insieme alla sua famiglia. Spero di essere felice un giorno.
[#5]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Lo spero anche io per lei
[#6]
dopo
Utente
Gentile dottoressa, le chiedo scusa per il disturbo, la situazione é un pò peggiorata di mamma, ho un vuoto dentro incredibile. Non so perché quando la penso non mi viene da piangere, forse perché spero che succeda un miracolo, non sò cose mi stia succedendo ma é come se non fossi un essere umano ma un robot, non provo nulla,non riesco a ridere,a piangere,ad arrabbiarmi é come se non avessi dei sentimenti. Ho soltanto tanta ansia e non c'è un secondo che non penso a lei. La notte ovviamente non chiudo occhio. Spesso ho paura di chiamare mia sorella a telefono perché non vorrei mai una risposta negativa. Cosa mi consigliate di fare. Penso a brutte cose, ho paura che la mia vita cambi nel peggiore dei modi. Mi creda dottoressa lei é la mia vita non so come fare senza di lei,io sono nato mentre a mio fratello gli era rimasto poco meno di un anno di vita a causa di una grave malattia, immagini lei con che amore mi abbia cresciuto. Gli darei la mia vita senza pensarci due volte. Nessuo riesce a capirmi,tutti rendono la situazione normale, mi dicono che la morté é normale, si però é la mia mamma non la loro é facile a dare consigli. Quando vedo per strada una madre che abbraccia il figlio oppure lo bacia, vorrei essere nei panni del ragazzino. É da più di due mesi che non ricevo un bacio da lei. Se dovesse succedere qualcosa farei di tutto per trovarla, anche a costo di seguirla in cielo.
[#7]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Le consiglio quello che le ho già suggerito precedentemente:
un aiuto mirato, e de visu.

Online non si può fare molto altro per lei, se non ascoltarla ed indirizzarla.

Ancora auguri per sua mamma.
[#8]
dopo
Utente
Dottoressa il 29 Agosto é il suo compleanno, é da due mesi che non la vedo, allora vorrei partire verso l'Italia di nascosto e farmi trovare in ospedale, facendogli una sorpresa, secondo lei si può sentire male quando poi dovrò ripartire di nuovo, ho paura che vederla li nel lettino dell'ospedale mi faccia sentire male che poi di conseguenza faccio sentire male anche lei, ho 19 anni non so che fare, vorrei un consiglio da madre. La ringrazio