Questo amore così difficile

Buongiorno. Sono un uomo di 42 anni separato da più di un anno e della mia ex moglie sentimentalmente non mi importa più nulla. L'ho lasciata per una donna è premetto che il rapporto era in crisi profonda. Questa donna mi ha, se così si può definire, aiutato a separarmi. Ho avuto fin dall'inizio problemi di gelosia verso questa nuova donna non sono mai stato geloso ma questa la amo davvero e i suoi atteggiamenti sempre dubbi mi ingelosivano. È molto piacevole e corteggiata. La faccio breve: i suoi modi mi hanno portato a tradirla più volte con donne diverse ma non prostitute. Ho perso il controllo . Non mi ha mai scoperto. Ora io sono in serie difficoltà perché che ci crediate o no non riesco a fare a meno di lei anche se credo sia incompatibile con me. Se inizio un flirt con una nuova e anche se magari mi piace molto il pensiero va a lei e non riesco a troncare. Non so davvero cosa fare perché lei mi fa star male e insistere e riprovare mi fa paura. Rileggendo quello che ho scritto sembra che io sia un po' facilone ma non è così non lo sono mai stato è successo tutto a partire da qualche mese fa come per vendetta verso di lei. Grazie
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Buonasera,

"La faccio breve: i suoi modi mi hanno portato a tradirla più volte con donne diverse ma non prostitute. Ho perso il controllo"

Mi sembra riduttivo correlare esclusivamente il suo bisogno di tradire a questa donna.

Forse, per fare chiarezza davvero dentro di sè, dovrebbe rivolgersi ad un nostro collega de visu.

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
dopo
Utente
Siamo d'accordo che non è imputabile a questa donna il 100% delle mie azioni. Diciamo che il suo atteggiamento mi ha dato l'input iniziale e poi mi è scappato di mano sempre anche grazie al suo atteggiamento. Il problema è che sono geloso tremendamente la controllo noto situazioni sospette ma non ho mai prove ne sono profondamente innamorato. L'idea che possa andare a letto con un altro mi fa star male ma non fa per me. Sembrano discorsi di un ragazzino un po' mi vergogno ma ho capito che l'amore non ha età e sono davvero in difficoltà. Se iniziassi una relazione con un'altra donna compatibile il pensiero andrebbe a lei e manderei a rotoli deludendo la malcapitata nuova
[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Le risposi io già tantissime volte, quando si separò, dopo, ed adesso

https://www.medicitalia.it/consulti/psicologia/549405-una-donna-che-mi-ha-fulminato.html

Ricorda?

Se è ancora qui a scrivere ed a non seguire i nostri suggerimenti, online non è possibile fare altro.

L'Amore ha altre caratteristiche, di serenità e di rispetto.
Altrimenti è un amore tossico, malsano.
[#4]
dopo
Utente
Ok ma se sapete solo dire fatti vedere da qualcuno senza dare un minimo parere è del tutto inutile chiedere qui
[#5]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Nessuno le ha detto "solo" questo

Rilegga i suoi precedenti consulti e le mie, e non solo mie, precenderti risposte.