Ossessionato dalle donne?!

Salve a tutti! Vi espongo brevemente il mio problema. Ultimamente sto ricercando quasi in modo ossessivo la presenza femminile, non solo per una pura questione fisica, ma anche perché avverto questo "bisogno"
La mia adolescenza è stata tutto sommato positiva sotto il punto di vista sentimentale/sessuale ma da un paio di anni la situazione è peggiorata drasticamente e questo vuoto interiore che ho non riesco a colmarlo. So che bisogna stare bene prima con se stessi per poi stare bene anche con un'altra persona, ma dopo anni di solitudine mi sembra ovvio che poi si arrivi a questa condizione. Probabilmente la mancanza di una figura forte (mio padre) che è stato ed è tutt'ora per la maggior parte assente mi ha provocato una ferita che non ho ancora ricucito. Se penso a lui a volte mi capita di piangere e non so il perché. Non so se questo possa essere collegato al mio problema ma ho voluto farlo presente.
Ringraziamenti anticipati e buona domenica!
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Buonasera,
Le ho risposto io il mese scorso.

https://www.medicitalia.it/consulti/psicologia/577816-disfunzione-erettile-o-no.html

Ha seguito le mie indicazioni?
Che diagnosi ha ricevuto?
Si è poi curato?
Se si, come?

Se non ha fatto nulla, la sua richiesta di lei ggine strettamente correlata a quanto non curato ieri.

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
dopo
Utente
Salve dottoressa, si ricordo. Ho seguito in parte quello che mi ha detto, nel senso che la mia psicologa è a già conoscenza di ciò però non so, non è che mi abbia detto granché. Se da una parte mi è stata d'aiuto con i miei problemi dall'altra invece non lo è stata. Io vado li ogni due settimane a dialogare ed esporre i miei problemi però in pratica non faccio nulla (esercizi per l'ansia o altro)
Vado all'asl, ma ciò non toglie il fatto che ci siano bravi medici però più di una volta ho pensato di cambiare terapista proprio perché non vedo che non mi è d'aiuto in alcune cose. Il problema è che seguire una terapia privatamente è costoso e non posso permettermelo ed è per questo che "rimando" infondo penso che i miei problemi non siano particolarmente gravi e lascio correre magari con la speranza che passino col tempo.