Non riesco ad immaginarmi con un'altra figlia

Salve dottori,ho 29 anni e sono alla mia seconda grabidanza(32settimana);ultimamente mi capita di pensare a come cambierà da qui a breve la mia gita con l'arrivo di un'altra principessa,ma non ci riesco!
Cerco di spiegarmi meglio,non riesco a pensare o immaginare come potrebbero cambiare le mie giornate, le notti insonne e via dicendo..non capisco se è un pensiero che anxhe altre mamme hanno o sono proprio io ad essere paranoica e farmi mille domande sul futuro.
Non so se sono stata in grado di spiegare il concetto è spero capirete,grazie in anticipo.
Saluti.
[#1]
Dr. Magda Muscarà Fregonese Psicologo, Psicoterapeuta 3.8k 149 11
Gentile signora, c'è gioia ed anche preoccupazione quando un secondo figlio arriva, gioia e preoccupazione, anche ansia.. Non sappiamo niente di Lei, quanto ha la primogenita ? Lei lavora, ha degli aiuti.. ? Suo marito è un papà presente ?..Importante sarà l'aspetto organizzativo, certo, ancora più importante fare attenzione al vissuto della sorellina maggiore che sarà gelosa, come è normale, si sentirà detronizzata, va quindi guardata e vista con attenzione e intelligenza, oltre che con amore.. La sconsiglio di vivere le sue bambine come due .. principesse..sarà un modo affettuoso di dire , ma anche di vivere la relazione familiare in un modo che può anche essere pesante, diciamo , per la madre.. vorrei rassicurarla , siete una famiglia , questa è un'altra tappa maturativa per tutti. La maggiore recupererà l'iniziale gelosia via via che sentirà e capirà che è sempre nel cuore e nei pensieri dei suoi genitori.. Le faccio molti auguri per tutto.. restiamo in ascolto..

MAGDA MUSCARA FREGONESE
Psicologo, Psicoterapeuta psicodinamico per problemi familiari, adolescenza, depressione - magda_fregonese@libero.it