23 anni e mi capita spesso di acquistare scarpe e magari a distanza di un pò di tenpo di

gentilissimi medici,
sono un ragazzo di 23 anni e mi capita spesso di acquistare scarpe e magari a distanza di un pò di tenpo di rifiutarle, ma al momento dell'acquisto provo piacere nell' acquistarle...però ho notato che se mi trovo con qualcuno accanto mi consiglia bene e faccio la giusta scelta senza ripensamenti. C'è da dire che mi trovo in un periodo di confusione anche perchè la mia famiglia, ovvero mio padre soprattutto ha voluto trasferirsi al nord. Sono qui da tre anni e però non acetto ancora questo cambiamento...Ho problemi anche nell' approccio col sesso femminile. Mi sento insicuro e inferiore dato che purtroppo sono ancora vergine. In attesa di una vostra risposta vi porgo tanti auguri di buon natale e felice anno nuovo...grazie ho bisogno davvero della vostra risposta perchè non vivo bene e voglio che qualcuno mi "aiuti".
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.3k 372 182
Gentile utente
Riguardo alla sua domanda sulle difficoltà d'approccio con il mondo femminile, dovrebbe ricercare una consulenza specialistica che possa aiutarla a sviluppare quelle abilità sociali che, evidentemente, ancora le mancano.

Anche se non è una cosa risaputa, uno dei compiti dello psicologo è proprio questo. La invito pertanto a rivolgersi a un collega, può richiedere un primo colloquio di valutazione anche presso la sua ASL.

E in tal modo potrà poi lavorare sul problema che ha con gli acquisti.

Cordiali saluti

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com