Consultazione

ciao.. sn una ragazza di 19 anni..e vorrei sapere da una persona esperta.. se quello che mi sta accadendo puo essere definito tradimento o no....
o se è possibile.. indicarlo in una maniera.. perche io nn so dare una risp.
io sono fidanzata da 1 anno con un ragazzo, storia tranquilla su basi forti.. una persona onesta di cui mi posso fidare..
prima di lui.. ho avuto una storia METAFISICA cn un ragazzo che vive a 200km circa da me.. quindi a distanza,è durata 8 mesi.. ma la passione è restata tale e quale.. nonostante io sto cn un altro ragazzo... la fine di qst storia.. è stata determinata dal fatto che nn si poteva andare avanti cosi.. ci ved 2 volte al mese..
e lòui era anche fidanzato al suo paese.. ma diceva che amava solo me.. e sinceramente c'ho creduto..
la decisione di lasciarlo perdere quindi è stata FORZATA E nn voluta.. ma l'ho accettata perche mi sn capacitata che nn poteva assolutamente continuare cosi.
al che ... dopo 4 mesi.. dal momento in cui ci siamo sentiti l'ultima volta,
ho conosciuto il mio attuale ragazzo..
e ho cominciato questa storia..
delle volte mi capita di pensare al mio ex..
ma.. nn perche vorrei ritornare cn lui.. ma perche lo reputo una persona importate.. che ha fatto parte della mia vita.. e nn voglio negarlo..
inoltre cn lui.. ho sempre avuto un rapporto bellissimo.. ci siamo sempre detti tutto.. eravamo quasi legati da telepatia..
e ancora oggi accade qst.
le spiego..
se mi capita di sognarlo.. so gia che deve dirmi qualcosa.. di particolare.. e lo chiamo.. ed effettivamente e cosi..
idem.. accade a lui..

ma il mio ragazzo di tt cio.. nn sa nulla..anzi gli ho raccontato del mio ex metafisico come.. una cosa brutta...che mi ha ferita
qnd invece.. nn è cosi.. alla fine so bene che nn poteva andare e me ne sn fatta una ragione..
quindi la mia domanda è
la mia voglia di sentirlo.. o di rimanere in contatto
cosa puo significare...?? tradimento mentale??
specifico che qnd sto cn il mio ragazzo.. nn sto male.. anzi in quel momento nn ci penso.. vivo la situazione
vorrei un cosiglio...
grazie
[#1]
Dr. Antonio Vita Psicologo, Psicoterapeuta 707 23 51

Non saprei,

non saprei cosa dirle.

E' più un problema che l Aspesi potrebbe affrontare bene.

Anche a buttarla in psicologia, è tutta una storia d'""amore"" e di pasticci.

Provo ad iniziare una prima risposta, poi ne avrà delle altre. spero.