La sensazione di "avercela con il mondo"

Non mi riconosco più. Ero una ragazza allegra, sempre con il sorriso che non capiva la collera degli altri che si ritrova oggi piena di rabbia verso tutto e tutti.
Non mi piace questa nuova me. Certo nel frattempo la mia vita è cambiata, dalla spensieratezza dei 20 anni sono passata alla consapevolezza dell'essere moglie e infine alla maturità di una doppia maternità ma non riesco comunque a capire cosa si sia incrinato.
Parlo sempre e solo di problemi: la collega antipatica che non fa niente e assunta senza un motivo apparente, il capo che non prende posizione, i suoceri che si intromettono nella nostra vita..non faccio che commentare borbottando battute astiose qualsiasi cosa possa essere lontanamente riconducibile ad un problema piena di invidia verso tutti, risultando antipatica e pesante persino a me stessa!!
Cosa può avermi portato a diventare così? l'età? il sentire di non riuscire a dedicarmi a niente come vorrei? una malattia mentale? non so può cosa pensare e come uscire da questa condizione...
vi ringrazio per qualsiasi risposta vorrete darmi.
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Ragazza,
L’età non credo propio!

Già nel 2014 ci scriveva per delle difficoltà.

https://www.medicitalia.it/consulti/neurologia/413192-mente-sovraccarica.html

Ricorda?
Ha poi risolto?
Se si, come?
Che diagnosi è stata fatta?

Qualcuno ha mai parlato di depressione ,mascherata?

Sarebbe utile capire di cosa si tratta davvero, cioè effettuare una doganosi, per poterle restituire poi la qualità di vita smarrita

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto Dottoressa,
per età intendevo se possa considerarsi un passaggio evolutivo il fatto di non vedere più tutto rose e fiori come un tempo.. i problemi di memoria di 3 anni fa si sono sostanzialmente risolti da soli cercando di calare un pochino i ritmi, non mi sono fino ad oggi mai rivolta ad uno specialista e nessuno mi ha mai parlato di depressione mascherata.. di cosa si tratterebbe?
cordiali saluti