Testa sempre immersa nei pensieri volevo sapere se esistono medicinali naturali omeopatici per la

Buongiorno siccome da un po di tempo mi sento sempre giu e ho la.testa sempre immersa nei pensieri volevo sapere se esistono medicinali naturali omeopatici per la depressione. Avrei paura a prendere psicofarmaci per gli effetti collaterali .sono andato da uno psichiatra e mi aveva prescritto deprokin ma non l ho mai preso
Per vari motivi adesso prendo ansioten da circa un mese ma non vedo risultati . Grazie
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
Gentile utente,

Lei ci scrive per i farmaci,
ma noi psicologi non ce ne occupiamo.

Se ritiene "giro" il Consulto a psichiatria.

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
Siccome su internet ho trovato degli integratori vari a base grifonia tripofano iperico e molti altri volevo sapere se funzionavano veramente contro la depressione. Visto che non sono medicinali ma integratori naturali magari un suo parere poteva essere interessante . L uso di psicofarmaci lo volevo lasciare come ultima possibilita.
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66

Si riferisca all'area
"Medicine non convenzionali".

Noi ci occupiamo di psicoterapia, per quanto riguarda la depressione diagnosticata,
anche in abbinamento ai farmaci quando necessari e prescritti dal medico:
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/6285-depressione-psicoterapia-e-piu-efficace-dei-soli-farmaci-nel-lungo-periodo.html

Saluti.