Rapporto con amici

salve,da un pò di anni ho dei dubbi sul rapporto con i miei amici di età media 25 anni dal punto di vista dello svago,della spensieratezza qualcosa non va.
Abitando anche in una piccola cittadina c'è una mentalità chiusa dove si fa sempre lo stesso e da qui vorrei partire: monotonia e piattume con gente che fa poco con pochissime opportunità.
I miei amici si rifanno a questa mentalità..
Non si va alle feste,non si va in discoteca,non si va fuori città per un viaggio perchè non guidano la macchina(purtroppo si) o si fanno problemi,nei locali dove c'è più movida e divertimento fanno fatica a starci,non fanno sport,non andiamo in piscina l'estate. Almeno dopo 5 anni siamo stati in vacanza al mare. E altre cose eccetera
Si esce il sabato sera per una cena o vanno solo nel vecchio Pub a bere. E' un gruppo statico nel vero senso della parola abituato a parlare ma i fatti sono pochi. Questo fatto mi limita,a differenza mia che vorrei fare più "movimento" con una vita più frenetica. Inoltre quando c'è da stare in un ambiente fatto di ragazzi e ragazze da 20 anni in sù sembra che gli scoccia. Pare che loro sono più grandi e che ormai abbiamo una certa età per non frequentare piu certi ambienti ma siamo sempre giovani comunque.
Gli ho fatto capire che fare piu cose e andare in altri posti(non solo il pub) è utile come vita sociale(piu conoscenze,piu frequentazioni,piu esperienze,piu opportunità) ma loro stanno bene cosi' rispondendo la classica frase già fatta " non ci va,non ho voglia" mettendolo sul piano che io insisto e rompo a dirglielo. paradossalmente il problema sono io che,dicendo questo,ogni volta mi lamento e passo per quello insoddisfatto ma mi lamento per cose giuste,diciamo che li spremo a fare di più. potrei definirli "amorfi e passivi", mi rispondono che non vuol dire che sono amorfi e stanno bene cosi'.
Sono stanco di sentirmi dire questo e l'idea allora è quella di cambiare e andare con altri ma non è facile,ognuno ha i suoi amici fissi ed entrare in altri gruppi di amici ci vuole tempo(non ho mica 18 anni la scuola l'ho finita da un pezzo)

Vorrei dire soprattutto...
Il punto è che non frequentano ragazze dai 18-20 anni fino a 30 anni, come fanno tutti o quasi.
Si interessano alle donne mature molto piu grandi e vanno con le cosidette MILF. un rapporto di avventura/frequentazione.
un ragazzo di 22 anni che ricerca una donna di 45/50 anni anni sposata/divorziata con un figlio e un ex marito... quando invece di NORMA i ragazzi ricercano ragazze della loro generazione.
Questo fatto ti porta a rapportarti con una donna non della tua età e ad allontanarti dall'ambiente sociale giovanile che si collega a quanto elencato prima. E rispecchia il frequentare poco ambienti tipo feste,locali disco. Capisco l'essere affascinati da una donna grande ma qui la storia sta sfuggendo di mano...
Potrebbe essere questo?
Grazie
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 578 66

Gentile utente,

Sì, è Lei il "diverso" nella Sua compagnia di amici.
Da adolescenti si parte tutti simili, e poi crescendo ci si differenzia sentendosi - alla fine - fuori luogo.

E' una decisione difficile quella che deve prendere.
Se è troppo pesante per Lei, lasci la attuale compagnia cercandone un'altra
pur con la fatica che Lei ha previsto.

Ma se sceglie di rimanervi, completamente o in parte, è Lei a non poter essere troppo pesante per i Suoi amici.
Deve accettare che loro Le diano qualcosa, ma non tutto quello che Lei desidererebbe;
andando a cercare il resto altrove: discoteca, divertimento, coetanee...

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
le scrivo ancora dottoressa Brunialti per aggiornarla che c'è una terza via e cioè l'inserimento di un nuovo ragazzo nel gruppo che ha portato nuova linfa vitale.
Anche lui,come me, vuole fare le cose e ha dato una scossa "trascinando" gli altri. almeno meglio di niente
Detto questo, non riesco tanto a "giustificare" il fatto che comunque ragazzi di 25 anni (ma questo fin da prima) siano cosi poco stimolati indipendentemente dai gusti diversi e dalla crescita. hanno 25 anni e non 55 o 65.
Sempre meglio andare in un locale con una festa piuttosto che non fare niente o a casa e ripeto i ragazzi ricercano ragazze della loro generazione e non donne mature e sposate con figli.
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 578 66

Non sia così giudicante
e lasci che altre persone sperimentino strade differenti dalle Sue (mi riferisco alle MILF).
Lei persegua le Sue proprie.

Saluti cordiali.

[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Loro possono provare e sperimentare ma è proprio questo,secondo me ,che li ha allontanati dall'ambiente sociale che gli compete.
Con una ragazza di 20 anni per fare un'esempio ci vai in discoteca,nei locali,alle feste,ci fai una serata con gli amici coetanei. Con una donna di 45 anni no,non ci fai questo tipo di serata.
Ci fai un'incontro intimo al chiuso in qualche hotel o appartamento per una avventura da soli senza farsi scoprire dalla gente che potrebbe pensare male di questo rapporto.
Ho provato io stesso a contattare donne grandi, mature e sa cosa mi hanno risposto? "che ero troppo giovane per loro"(appunto)

La ringrazio