Non riesco ad accettare il ragazzo di mia sorella, qualcuno mi puo' aiutare?

Buongiorno a tutti dottori, sono un ragazzo di 23 anni (quasi 24 purtroppo ahha) che scrive disperatamente a voi per avere un parere su tale situazione, che non mi va per niente a genio.
Premetto che la prima cosa e' conoscere le persone in ambito caratteriale e che non si deve giudicare da come vogliono apparire, pero' due domande me le pongo..
Ho una sorella di 17 anni. La classica ragazzina tranquilla,studiosa,gradevole di aspetto e che comunque ha un sacco di amicizie.E' sempre stata una ragazza molto sveglia,ambiziosa e che a sua detta vuole subito laurearsi dopo il diploma in medicina.Siamo molto orgogliosi di lei.
Ebbene da qualche mese si e' fidanzata con questo ragazzo anche lui di 17 anni che e' tutto l'opposto.
Capelli ossigenati di biondo tutti alzati stile punk,jeans strappati,catena attaccata ai pantaloni e maglie di band e raffiguramenti di sangue,capre e segni satanici.
Lui da quello che ho sentito ha lasciato la scuola,non fa nulla tutto il giorno se non giocare dalla mattina alla sera ai videogiochi e andare sullo skate.
Ogni volta che viene a casa da noi dottori e miei genitori lo invitano a cena, viene tutto sudato, pantaloni rotti,alcune volte sangue sulle ginocchia e skate in mano.Ora capisco lo sport che pratica.Ma almeno un po' di decenza a venire a casa di persone che non conosci e cambiarti di abiti, no nemmeno quella!
E' molto viziato questo ragazzo dottori, a detta di mia sorella i genitori stanno parecchio bene, sto ragazzino spende 400-500 al mese tra videogiochi e cavolate varie non pensando minimamente al suo futuro e quello di mia sorella.
Io gentili specialisti non voglio giudicare, ma anche se a questa eta' si vuole apparire sempre un pochino "diversi" come puo' un ragazzo del genere che non fa nulla tutto il giorno,non ha titoli di studi,non ha voglia di lavorare se non giocare ai videogiochi e andare skate, come puo' un ragazzo simile affrontare la vita?Se un giorno dovesse sposarsi con mia sorella o non, come pensa di mantenere la famiglia?
Sono questi i quesiti che mi pongo dottori, non lo faccio per cattiveria e rispetto i stili altrui, ma almeno continuare gli studi....no nemmeno quello.
Ne ho parlato con mia sorella e mi ha detto che anche a lei gli aveva fatto una brutta impressione inizialmente, ma poi conoscendolo si e' innamorata sempre di piu' e cose cosi'.
Devo ammettere pero' che nel periodo della malattia di mia madre questo ragazzo e' stato molto vicino a noi, tanto da fare compagnia anche a mia sorella la notte e dormire per terra vicino lei, pur di non lasciarla sola...
Ma non so cosa pensare dottori, avete qualche suggerimento?
[#1]
Dr. Antonio Di Carlo Psicologo 45 14
Provi a conoscerlo meglio, magari invitandolo a passare qualche giornata insieme. Potrebbe scoprire che sotto quei jeans strappati si nasconde una persona elegante, scoprire che dietro quello che lei vede come "non fare niente della propria vita" ci sono sogni e progetti.

O forse no, ma prima lo scopra.

Dr. Antonio Di Carlo, Psicologo Clinico e della Salute
Riceve a Pescara su appuntamento.
https://antoniodicarlopsicologo.wordpress.com/

[#2]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
Gentile utente,

Sua sorella ha 17 anni e
forse ancora non è proprio ancora il caso di pensare che
"..Se (lui) un giorno dovesse sposarsi con mia sorella o non, come pensa di mantenere la famiglia? .."

Sono "prove d'amore" tra i due,
e se le sue antipatie sono comprensibili in quanto lui è tanto diverso da Lei
ma non costruisca "massimi sistemi",
bensì convivenze possibili quando Vi incrociate o Vi incontrate.

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/