Il mio stato danimo si nota
Buongiorno, scrivo qui perché sto avendo problemi nella mia relazione a causa dei miei genitori, il mio ragazzo non è il tipo che viene spesso a casa come vorrebbero i miei genitori, o che è a stretto contatto con loro.. Il punto sta che io ed il mio ragazzo litighiamo spesso e il mio stato d’animo si nota e ai miei genitori non va bene.. Dopo l’ennesima discussione con i miei ho parlato al mio ragazzo e gli ho detto che comunque loro vorrebbero averlo molto di più a casa e che non trovano giusto che io stia sempre da lui e lui mai da me. Sono fidanzata da 1 anno e 4 mesi ed è venuto a casa mia si e no 5 volte, dopo aver parlato con lui di questa discussione avvenuta con i miei, mi ha detto che a lui le cose costrette non piacciono, che non se ne frega, che non deve dar conto a nessuno etc, e abbiamo litigato.
Lui è un tipo diciamo molto orgoglioso, i miei genitori credono che io abbia i piedi in testa come si usa dire a Napoli e a loro non va bene perché lui può fare tutto ed io no, dopo ciò non so come comportarmi vorrei non litigare con entrambi ma non so come fare per togliere questa situazione da mezzo ed accontentare tutti, premetto che abbiamo 18 e 19 anni.
Aspetto una risposta e ringrazio in anticipo.

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
E' da un po' che ci scrive a causa di vari problemi.
Di volta in volta:
ansia
peso sullo stomaco
paura di essere lesbica
..
ed ora i problemi di coppia.
Nelle numerose risposte fornite a più voci,
tutti - da punti di vista differenti - Le abbiamo consigliato caldamente di rivolgersi "di persona" ad un/a nostro/a Collega,
chè - per la Sua situazione - il consulto online non serve.
Non mi resta dunque che ri-sottolineare tale indicazione.
Ha solo 18 anni, perchè non affrontare adeguatamente le questioni?
Le allego un pro-memoria sulle conclusioni a cui eravamo giunti solo qualche giorno fa:
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.