Problemi sessuali

buona sera da quando prendo il carbolithium da 300 mg ho questo problema che faccio strani pensieri sessuali , col mio compagno che sta con me da 9 anni non sento piu il desiderio sessuale mentre lo cerco con altri uomini nelle chat virtuali su internet . da cosa può dipendere ?
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Buonasera,
Le cause dipendono dalla diagnosi, non fattibile online.

Se fosse un desiderio sessuale ipoattivo, si manifesterebbe con uno scarso desiderio nei confronti anche delle chat, ma questo non accade, quindi si restringe il campo alla sua coppia.

Non è da sottovalutare la gelosia, ed il suo sovrappeso, oltre che il disagio psichico correlato alla diagnosi per la quale assume il farmaco.

Nel mio sito personale, blog e canale you tube, troverà parecchio materiale a riguardo.

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
dopo
Utente
scusi ma che c entra il sovrappeso ? io ho assunto dei psicofarmaci che mi hanno fatta ingrassare anni fa non ero in sovrappeso anzi potrebbe essere di piu un problema ormonale , visto che a me le ovaie non funzionano
[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Il sovrappeso crea un disagio psichico e corporeo che fa spostare l’ago della bilancia verso la solitudine del piacere, piuttosto che verso la dimensione di coppia.

Spero di essere stat chiara.