Comportamento

Salve Dott.ho un nipote di 6 anni.è un bambino molto irrequieto a volte assume atteggiamenti violenti,non parla con scioglievolezza,a volte gli si pone qualche domanda specifica e risponde con argomenti non attinenti alla domanda stessa.La fonte delle mie preocc.è che ho notato che il bambino mentre gli si parla o mentre compie un azione per qualche secondo entra tipo in trance in standby,gli si spegne lo sguardo e si assenta con la mente!è preoccupante?
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Gentile utente
Per poterlo dire sarebbe necessaria una visita specialistica di persona. Nel suo caso, lo specialista indicato è il neuropsichiatra infantile.

Si rivolga al suo medico o alla sua ASL chiedendo una visita NPI per il piccolo.

Alternativamente può reinserire lo stesso quesito qui, ma in area Psichiatria, ma vedrà che anche i colleghi le suggeriranno la stessa visita.

Cordiali saluti

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com