Uno stato dansia generalizzato o attacco

Buonasera. Da 3 mesi ho degli “strani sintomi” strani perchè non mi erano mai capitati. Ho fatto tutti gli accertamenti possibili e non ho nulla di organico.. quello che mi succede è: giramento di testa soprattutto quando sto ferma come se fossi sopra una barca ( super fastidioso) dolore di testa da cefalea tensiva a volte senso di sbandamento quando cammino e perdita di equilibrio e cosa ancora più fastidiosa mi viene un senso di “confusione” tipo come se tutto ad un tratto mi isolassi dal mondo , in quel momento mi si abbassa l’udito e il campo visivo e mi sembra di stare sott’acqua e avere le persone accanto sempre più distanti. Volevo chiedere se può essere uno stato d’ansia generalizzato o attacco di panico e se piano piano questa situazione può migliorare tranquillizzandomi e capendo che in fondo non ho “nulla” grazie mille.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Gentile utente,

Lei fisicamente "non ha niente", dice il medico.

Perchè pensare che l'ansia non sia NIENTE?
Come mai Lei ritiene che avere qualcosa di fisico sia importante,
e qualcosa di psichico invece NO?

Saluti cordiali.

Carlamaria Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
Qualcosa c’è sennò non stavo così... sicuramente niente di organico ripeto, qualcosa di psicologico sicuramente .. si può uscire secondo lei ? Perchè io mi sento la testa pesante ogni giorno. La mia paura è di non riuscire a controllare questa cosa.

Cordiali saluti.