Come posso inquadrare il comportamento di un oramai (ex) amico

Ringrazio chiunque voglia avere la gentilezza di rispondermi perchè ho bisogno di un pò di chiarezza ...

Avevo una compagnia da qualche anno, le persone migliori sembravano una coppia senza figli, 51 anni lei e 50 anni lui.
Lui sembrava una brava persona, corretta, poi una sera, è uscito con la moglie, il suo migliore amico e la figlia diciassettenne del suo amico.
Ha aspettato di trovarsi solo con la ragazza e le ha dato un bacio sulle labbra.

Compagnia di amici rovinata, matrimonio a rischio, trauma e incredulità ...

Ma tutti ci siamo sempre sbagliati sul conto di questa persona?
E' un pedofilo?
Che genere di uomo è?
E' sempre stato "marcio" dentro e ha fatto emergere la sua vera natura?
Oppure ha commesso un solo episodio -per quanto atroce- che però gli ha rovinato la vita?

Per favore qualcuno mi risponda, ho solo bisogno di capire
[#1]
Psicologo attivo dal 2018 al 2024
Psicologo
Gentile Utente
il nostro ruolo qui è di aiutare, per quanto possibile, le persone che chiedono un consulto su un loro vissuto, disagio ecc.

Il suo consulto è riferito ad una terza persona, pertanto non è possibile fornirle alcuna risposta.
[#2]
dopo
Utente
Capisco dovevo chiedere per me stessa
Grazie lo stesso