Paura di avere la depressione

Salve ho 18 anni e da quando ho interrotto gli studi cioè lasciato la scuola essendo sempre a casa mi sono venute delle ansie dovute a paure infondate e anche attacchi di ansia e dei giorni mi sento triste ho paura di avere la depressione cosa posso fare ? Nottee preciso di essere dipendente dal farmaco rinazina e ho paura che sia stato anche quello a farmi questa cosa ... insomma a 18 non voglio avere problemi di questo tipo
[#1]
Attivo dal 2018 al 2024
Psicologo
Gentile Utente

se le sue ansie e paure che ha da quando ha interrotto il suo corso di studi le creano disagio, potrebbe essere utile parlarne con uno specialista affinchè lei le possa affrontare.
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore provvederò a risolvere il problema
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66

Gentile utente,

come mai ha deciso di lasciare la scuola?
Che classe frequentava?

Come pensa di progettare la Sua vita ora?

Come mai precisa "... di essere dipendente dal farmaco rinazina.."?, Le è stato prescritto dal medico? Gli ha parlato del suo dubbio?

Una sfilza di domande per darle un orientamento più mirato.

Saluti cordiali.
Carlamaria Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#4]
dopo
Utente
Salve parto con il dire che ho iniziato a frequentare il liceo delle scienze umane più ho lasciato gli studi in 2 per poi andare nella scuola di acconciatura dopo essere stato bocciato un anno ho lascito la scuola perché non mi trovavo bene con i professori nuovi . Come
Penso di progettare la
Mia vita ora ? Voglio iscrivermi a scuola serale per avere un diploma finale .
Sono dipendente dal farmaco rinazina da circa due anni la
Dipendenza mi è venuta a seguito
Di un comune raffreddore e da lì non riesco a dormire senza che me lo spruzzi nel naso altrimenti il naso si “ tappa “ e non respiro più ... al medico gliene ho pelato infatti giovedì ci ritorno
[#5]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
Gentile utente,

dappertutto, in ogni scuola, troverà professori alcuni comprensivi altri con cui andare d'accordo con difficoltà.
Come del resto quando avrà un lavoro, una occupazione..

Forse sono alcuni tratti del carattere
di cui occuparsi presso uno Psicologo, di persona.

Anche al Consultorio, nello "Spazio giovani" potrà farlo,
con minima spesa.

Saluti cordiali.
Carlamaria Brunialti