Deviazione del desiderio

sono attratto leggermente dalle ragazze più piccole, ma soprattutto dal legarmi caviglie e polsi, in questo modo riesco ad attivare la sfera di sensazioni sessuali.

La mia domanda è chiara ed esplicita: come posso fare a provare quelle stesse emozioni, sensazioni sessuali nello stare con le ragazze invece che nel legarmi?

vi ringrazio in anticipo, spero di essere stato chiaro. Sono disposto a cambiare la mia situazione.
[#1]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta 3.6k 187 37
Gentile ragazzo,
se non sbaglio ci ritroviamo ancora al punto di partenza, per cui sarò molto chiaro ed esplicito anche io: siccome questa storia della sessualità va avanti da alcuni anni, come si vede dai consulti precedenti, ribadisco che secondo me dovresti chiedere una consulenza psicologica

Siccome ci mandi una nuova richiesta immagino che di visite non ne abbia mai fatto. Sei sicuro di essere "disposto a cambiare" la tua situazione?

Cordialmente

Daniel Bulla

dbulla@libero.it, Twitter _DanielBulla_

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
la ringrazio ancora una volta per la pazienza,

il fatto è che vorrei provare a risolvere la situazione da solo, senza ricorrere ad una visita vera e propria, perchè non me la sentirei di spiegare il mio problema di persona...
[#3]
Psicologo attivo dal 2008 al 2011
Psicologo
Gentile utente, purtroppo ci sono cose che da soli non possono essere risolte poichè si rende indispensabile il diventare consapevole delle dinamiche interne che portano all'assunzione di determinati comportamenti. Inoltre non c'è nulla di cui vergognarsi, dal momento che chi fa il nostro lavoro non è lì per giudicare, ma per aiutare. Le suggerisco, pertanto, di seguire il consiglio del dr. Bulla e chiedere l'aiuto di cui ha certamente bisogno.
[#4]
Dr.ssa Ilenia Sussarellu Psicologo, Psicoterapeuta 648 21 5
Gentile ragazzo
io credo nella tua voglia di cambiare; purtroppo però le cose possono essere fatte se si è a conoscenza del modo, in caso contrario è molto difficile.
Credo che quella di rivolgerti ad uno specialista sia l'unica strada percorribile, in alteranativa puoi decidere di impiegare qualche altro anno della tua vita impegnato nel tentativo di trovare la giusta strategia; pensaci e prova a fare un bilancio.

In bocca al lupo

Dr.ssa Ilenia Sussarellu, i.sussarellu@libero.it
Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale, Psicologo Cilinico-Forense