Sbandamento

Salve sono molto preoccupata in quanto da circa tre mesi avverto un senso di sbandamento e disequilibrio solo in posizione eretta o camminando... inizialmente mi sono recata da un otorino pensando che fosse un problema vestibolare...il collega mi ha sottoposto a tutti gli esami audiometrico; vestibolare ma nulla non è risultato nulla tranne una leggera ipoacusia neurosensoriale bilaterale...passano i giorni non migliora la situazione mi reco da un neurologo visita negativa niente per lui stato ansioso... ovviamente sono molto in ansia perché penso che l'ansia non si manifesta solo all impiedi o camminando...io credo che alla base ci sia un disturbo dell equilibrio... cos'altro posso fare per venire a capo di questa situazione...??? Dimenticavo è presente anche un acufene all'orecchio sx
[#1]
Dr. Teodoro Aragona Otorinolaringoiatra, Chirurgo pediatrico, Esperto in medicina del sonno 200 14 3
Buonasera,
le consiglio di fare una visita specialistica da un collega esperto di Vestibologia (quella parte della medicina che si occupa di turbe dell'equilibrio). In genere, dopo un'attenta valutazione clinica e strumentale (esame audio-impedenzometrico, esame vestibolare con videonistagmoscopia, ecc) si richiede una Risonanza Magnetica che può offrire ulteriori informazioni. Naturalmente tutto è subordinato al fatto che lei si rechi da uno specialista esperto in materia.

Dr. Teodoro Aragona
Otorinolaringoiatria e chirurgia cervico-facciale
www.aragonaorl.com