Autostima

Sto uscendo pazza.
Vivo in Germania, il mio ragazzo è tedesco ed ho 18 anni.
Stiamo insieme da quasi un anno, ci vogliamo tanto bene ma la nostra relazione non riesce a funzionare per colpa della gelosia, soprattutto da parte sua.
La sua gelosia viene dal mio passato, in cui non sono proprio stata una brava ragazza, quindi per questo discutiamo molto, troppo.
Ma il problema è che anche io sono gelosa, solo che non lo dimostro, me lo tengo dentro ed essendo molto rancorosa mi ricordo cose di tanto tempo fa, tipo quando lui vide in tv una ragazza tatuata e fece apprezzamenti.
Io non mi sono mai sentita abbastanza carina, ed ho paura che lui possa vedere un'altra, paragonarci e preferire l'altra quando vorrei che avesse occhi solo per me.
Questa mia paranoia mi fa venire voglia di farmi male fisicamente, di nascosto mi graffio forte.
Senza contare il fatto che quando penso a queste cose divento molto distante da lui.
Vi prego aiutatemi.
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
(...)Questa mia paranoia mi fa venire voglia di farmi male fisicamente, di nascosto mi graffio forte. (..)
gentile ragazza il suo problema sembra vada bel oltre una semplice gelosia. Qui si parla, probabilmente, di problemi legati alla sua difficoltà di elaborare le emozioni. pensi prima a riprendere il controllo di se stessa, magari con un aiuto specialistico, e poi pensi alla gelosia del suo ragazzo.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks