E se mi lascia per il sesso?
Ho 21 anni e sono stata single per un anno sono stata benone,inizio a frequentarmi con un ragazzo della mia età. Mi contatta affermando che mi conosce perchè abitiamo molto vicini ma dopo che, stupidamente, mi invia emoticon di ''banane'' in chat privata lo blocco. Un mese dopo ritorniamo a chiacchierare, sembra stranamente uno apposto finchè non iniziamo a frequentarci e a vederci. Mi ci vedevo oppressa e avevo paura e di conseguenza al primo intoppo mollavo e lasciavo.
.Lui continua a non fidarsi di me quando vado in città nell'Accademia di belle arti dove studio.Mi si spegne la connessione dati lui :''Fatti la ricarica. queste sono cose che non dovrebbero succedere specialmente quando stai fuori paese'' mi sono sentita ''ordinata'' e ''controllata'' Ci vediamo, mi dice che non ha piu interesse, non si fa toccare e si allontanava fisicamente. Poi gli dimostro di cambiare e ci riavviciniamo.Quella sera stessa si ingelosisce perchè mi ero confidata con un amico e legge in modo imbarazzante tutta la chat.
Il giorno in cui ci siamo lasciati tramite chat improvvisamente tira fuori il discorso del sesso.
Ancora ''arrabbiato'' delle ''delusioni precedenti'' che gli ho procurato io
pretendeva che io mi ''sacrificavo un po'' a fare sesso senza protezioni e/o farlo analmente attaccandosi al fatto che io gli avevo proposto di venirci incontro.
Io scatto, gli dico che non voglio essere egoista, che se non gode possiamo provare altte soluzioni, e che io non cedevo ne al sesso senza protezione e ne al sesso anale.
ed arriva al punto di dirmi che se io non facevo sesso lui non mi avrebbe aspettata e che nessuno lo farebbe.Che io dovevo pensarci, perchè io ero egoista, lui non godeva e che in poche parole voleva usare questa ''cosa'' come prova.Io rimango interdetta e dopo una mattinata a discutere di questo, lo metto a scelta tra l'amore mio e il sesso, lui mi risponde con un ''Ciao Veronica...''.Cerco di farlo ragionare che aveva con se una donna che lo amava, che gli stava vicino e che avrebbe migliorato il rapporto che metteva il cuore davanti.Ma lui rifiuta, e io ci rimango malissimo.Poi mi ricontatta chiamandomi '' Fulminata,connettiti prima che cambi idea'' e io pensavo che mi chiedesse scusa, che il sentimento avesse vinto. Invece lui pregante, mi chiede di stargli vicino, che ha bisogno di me e che vuole fare l'amore con me. Io ribadisco che di sesso ne abbiamo gia parlato, che se voleva vedermi per fare l'uomo e parlare venivo ma che le gambe non le aprivo...
lui afferma che noi abbiamo gia parlato e mi dice addio affermando che anche questa volta non ho saputo cogliere l'attimo,da li in poi non smette di mettere storie ovunque dove da la colpa a me, affermando che faccio pena, quasi come se lo avessi lasciato io.Credete che ho sbagliato completamente nel mio agire? Dovevo andarci quella sera?

[#1]
Dr.ssa Anna Potenza Psicologo
Gentile utente, da come lei lo descrive quest'uomo mi sembra un prevaricatore arrogante, forse un narcisista, ma di lui, non conoscendolo, non voglio dire altro. In ogni caso, lei ha seguito un impulso corretto non concedendo la sua intimità fisica ad una persona che la umiliava, volendola costringere a comportamenti non desiderati.
Inoltre se lei desidera una relazione sia sentimentale che sessuale mi sembra chiaro che quest'uomo non è intenzionato a dargliela. In questo campo, fatta salva l'opportunità di ascoltare e cercare di conoscere l'altro, prima di chiudere definitivamente una relazione, è pur sempre il nostro desiderio e il nostro piacere genuino, non forzato, a fare da guida. Auguri per il prossimo incontro, che sia migliore!
Prof.ssa Anna Potenza (RM) gairos1971@gmail.com
[#2]
Utente
La ringrazio moltissimo per la sua risposta
Nonostante abbia avuto aspetti positivi, in questo ragazzo pulsano forti quelli negativi. Forse è una frase brutta da dire, credo di essere affezionata a lui, ma credo che li fuori io non fatichi a trovare di meglio, è tipo una mia sensazione non arroganza.
Tutti lo vedono in modo dispregiativo, ed ora che lui sta tornando all'attacco non so per quale motivo, ho sempre paura sia di perdere un 'occasione sia di rovinarmi la vita con un altro amore sbagliato e malato aggiungerei