La mia erezione non era soddisfacente

alve ,ho 29 anni ,
avevo una vita sessuale molto attiva ,mi è capitato in un periodo di stress che la mia erezione non era soddisfacente e da quel momento non riesco ad avere un'erezione ed avere un rapporto completo…ho una voglia matta un desiderio allucinante ma non riesco ad avere un rapporto completo e sono diventato anche ansioso ...non ho nessuna malattia sono sanissimo eppure mi blocco ...ho consultato il mio medico di base ha detto che la causa è la mia testa ,mi ha prescritto dropaxin ma non ha funzionato ...vorrei un vostro consiglio ..grazie mille
[#1]
Dr.ssa Paola Scalco Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 4.3k 101 45
"mi è capitato in un periodo di stress"
"il mio medico di base ha detto che la causa è la mia testa"

Gentile Ragazzo,
probabilmente le cose stanno così, ma per sincerarsene sarebbe opportuno effettuare una visita specialistica andrologica (soprattutto se non ne ha mai fatte, o è da molto tempo che non ne fa).
Contemporaneamente, invece di delegare subito ai farmaci la soluzione del problema, la inviterei a consultare di persona uno psicoterapeuta con una specifica formazione in sessuologia: in questi casi, prima si intervene e più rapida ed efficace è la risoluzione delle difficoltà presentate.
Legga intanto questi articoli:
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/1852-ansia-da-prestazione-e-spectatoring.html
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/2433-ho-un-disturbo-sessuale-ma-mi-vergogno-a-parlarne.html
Che ne pensa?

Dr.ssa Paola Scalco, Psicoterapia Cognitiva e Sessuologia Clinica
ASTI - Cell. 331 5246947
https://whatsapp.com/channel/0029Va982SIIN9ipi00hwO2i