Una crisi forse definitiva non capisco come possono accadere queste cose
vi scrivo perche purtoppo mi sono reso conto ho meglio ho accettato in maniera triste il fatto di essere attratto da persone del mio sesso e questo è avvenuto in un contesto dove mi vede sposato da 12 anni e 2 figli purtoppo ho sempre cercato di nascondere questa cosa sin da quando ero ragazzino,non ò mai vissuto questa cosa anche perche pensavo che crescendo sarei cambiato facendomi una famiglia sarebbe stato poi solo un ricordo. e invece no! purtroppo vivo una vita che non è come vorrei. una parte di me vorrebbe uscire fuori e quasi era successo l'anno scorso stavo per mandare all'aria la mia famiglia poi un attimo di lucido mi ha fatto ragionare. si perchè da una parte invece voglio vivere una vita normale però non mi riesce piu gestire la cosa spesso sono depresso anche se non me ne faccio accorgere la mia vita sessuale va tutta a rotoli e non so quanto durera questa cosa prima di una crisi forse definitiva non capisco come possono accadere queste cose in fondo io non l'ho cercato mi ci sono ritrovato voglio sortirne fuori vorrei poter gestire di nuovo la mia vita e decidere io di me cosa essere e non io essere schiavo di me stesso. ho una famiglia da salvare.a una cosa con mia moglie qualcosa abbiamo avvolte discusso ma purtroppo per lei sono cose troppo forti e non le regge quindi avrei bisogno che qualcuno mi consigli in maniera privata grazie

[#1]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile Utente,
la sua lettera confusa mi dice molto rispetto allo stato in cui lei versa in questo momento, e capisco quanto per lei sia difficile andare avanti così.
E' come se si sentisse tirato da due forze opposte: da che parte andare?
Questa indecisione inoltre ha avuto ripercussioni significative sul suo umore, per questo lei si percepisce depresso, irritato, confuso. E proprio per questo io forse partirei da qui: diciamo che in questo momento Lei non è nelle migliori condizioni per poter prendere una decisione. E' un po come fare dei calcoli matematici quando si è ubriachi.
Pertanto le consiglio di chiedere al più presto una consulenza psichiatrica: la priorità per Lei in questo momento è recuperare la lucidità, poichè il percorso che dovrà affrontare non sarà semplice.
Percorso che le consiglio di iniziare "accompagnato" da uno psicoterapeuta: il nostro lavoro è porprio quello di aiutare le persone che si trovano di fronte ad un bivio.
Vedrà che in due questa strada è più semplice da affrontare.
Un'ultima cosa: non pensi di aver buttato via tutto. I suoi figli hanno ed avranno sempre bisogno di Lei, indipendentemente dalle Sue scelte sessuali
Cordialmente
Daniel Bulla
dbulla@libero.it, Twitter _DanielBulla_