Fastidio petto

Buonasera, da un giorno sperimento un leggero fastidio-parestesia-bruciore intermittente nel petto a sx in alto fra collo e ascella alla clavicola che a volte si irradia più in basso. Non ho senso di oppressione ma di fastidio. Non c'è dolore, non cambia con lo sforzo o la respirazione e non ho altri sintomi. Non ho problemi cardiaci (feci lo scorso mese un elettrocardiogramma negativo). Non ho problemi gastrici nè dolori allo stomaco. Non ho problemi di pressione. Ho sofferto di una nevrite mesi fa in una zona simile. Soffro di ansia somatoforme per cui sono in cura: anche questa è una manifestazione del disturbo? Non vorrei andare ancora una volta al pronto soccorso per l'ennesima malattia immaginaria.
Grazie
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 578 66
Gentile utente,

"..Soffro di ansia somatoforme per cui sono in cura: anche questa è una manifestazione del disturbo?.."

La domanda va posta al Suo curante,
che La conosce di persona.

E' Psicologo e/o altra figura professionale?
In cosa consiste la "cura"?

Saluti cordiali.
Carla Maria Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/