Depersonalizzazione grave!

Salve! Oggi ho deciso di scrivere in questo sito per ricevere una vostra opinione.
Sono una ragazza giovane, terribilmente ansiosa da sempre. Ultimamente ho avuto un periodo stressante, caratterizzato da ansia e anche un attacco di panico in seguito a relazioni andate a finire male. In passato ho avuto esperienze di depersonalizzazione e derealizzazione ma sono riuscita ad “uscirne” da sola. Sono durati a volte qualche mese, altre volte solo qualche giorno. Mi sentivo fuori dal mio corpo, facevo qualcosa e mi sembrava di non averla fatta io, non riuscivo a guardarmi allo specchio, era terribile! Ne sono uscita però..
Stavolta è diverso diciamo, è molto più forte, mi sento totalmente fuori da me, anche parlare mi è difficile, dico qualcosa e penso “ma l’ho detta? Sono stata io a parlare?” dimentico le cose, quando cammino o faccio qualsiasi cosa sembra che non sia stata io a farla, mi sento un robot, come se la mia testa fosse lontana da mio corpo, come se fosse sovraccarica di qualcosa e non riuscisse a capire cosa sta facendo il mio corpo. Sono consapevole che non sto impazzendo, che sono brutti scherzi dell’ansia, ma riuscirò ad uscirne anche stavolta? Non voglio rimanere per sempre così.. è diventato un dannato circolo vizioso.
Ps: devo dire che quando sono fuori e mi svago i sintomi si alleviano, o meglio ci sono, li sento, ma riesco a non fissarmici.
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 122
intanto legga questo
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/908-che-sensazione-di-estraneita-sara-dissociazione.html
per il resto è opportuno rivolgersi ad un terapeuta.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks