Pene gonfio dopo vigorosa masturbazione

Buongiorno Dottori,
ieri sera la mia ragazza mi ha effettuato una vigorosa masturbazione dove, alla fine, per via della stanchezza o dello stress da lavoro, non sono riuscito ad eiaculare. La masturbazione vigorosa è durata circa 45 minuti. Come sono rientrato a casa ho notato che il pene era gonfio e lo è attualmente nella parte che ricopre il prepuzio. Mi era già capitato un’altra volta (masturbazione vigorosa fatta da me, durata 20 minuti) ma si era gonfiato leggermente, in questo caso invece è vistosamente gonfio, ma non riscontro nessun dolore.
Pensate sia una cosa normale dovuta alla troppa vigorosità?
Attendo riscontro, grazie.

Un cordiale saluto
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

potrebbe essere anche "una cosa normale dovuta alla troppa vigorosità...” ma si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
Diremmo propio di sì. Ricordi che tutti gli organi sono costituiti da tessuti biologici soggetti a fatica ed usura. Non si tratta quindi di un'infaticabile assieme di componenti meccanici, Esagerare è sempre negativo e ci pare che questa volta si sia andati ben oltre la misura.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
Si dia una benefica calmata ... e vedrà che fra qualche giorno tutto sarà passato.
[#4]
dopo
Utente
Ok, vi aggiorno. Grazie mille.
[#5]
dopo
Utente
Buonasera,
seguendo i consigli del Dottor Paolo Piana, ovvero astenendomi da ogni rapporto sessuale, ho notato che tutto è tornato alla normalità.
Ho quindi ripreso la mia attività sessuale senza alcun tipo di problema.
Grazie a tutti i medici per le risposte. Medicitalia si rivela sempre super utilissimo, grazie anche alla professionalità dei medici che sono presenti.

Cordiali saluti