La camomilla ma purtroppo allevia i pensieri ma non si "calmano" nella mia testa

Salve.
Sono un ragazzo di 18 anni e da molto tempo ho il seguente problema: Ho diversi problemi che mi creano ansia e stress e di cui non riesco a rilassarmi e non riesco a non pensarci e persino la notte nonostante io riesca a dormire durante il sonno questi pensieri sono presenti e il giorno seguente mi sveglio stanco e col mal di testa rendendomi difficile la giornata. Ho provato con la camomilla ma purtroppo allevia i pensieri ma non si "calmano" nella mia testa e sul consiglio del medico curante ho provato L'Ansiofil ma senza nessun effetto. Cosa mi consigliereste?
[#1]
Dr.ssa Valentina Sciubba Psicologo, Psicoterapeuta 1.6k 38 9
Il sonno è molto importante per il ristoro psico-fisico. Pertanto le consiglio sia di ritornare dal medico, sia di consultare uno psicologo psicoterapeuta, perché come lei dice, i pensieri, le preoccupazioni ecc. possono notevolmente ostacolarlo. In questo caso una terapia psicologica potrebbe molto giovare.
Potrebbe anche consultare un professionista on line.
cordiali saluti

Valentina Sciubba Psicologa
www.valentinasciubba.it Servizi on line
Breve Strategica-Gestalt-Seduta Singola
Disturbi psicologici e mente-corpo