Difficoltà a raggiungere l'orgasmo

Buongiorno, sono una ragazza di 33 anni, frequento un ragazzo da circa 5 mesi e abbiamo un ottimo affiatamento ma durante i rapporti non riesco a raggiungere l'orgasmo (e non si può dire sia dovuto alla breve durata).
In passato con il mio precedente ragazzo ho sempre avuto lo stesso problema ma pensavo fosse dovuto allo scarso coinvolgimento emotivo, poichè era un unione burrascosa.
Gli unici modi in cui raggiungevo l'orgasmo erano la masturbazione o i "rapporti orali".
Ho paura che a lungo andare possa risultare un problema, più che altro psicologico sia per me che per lui. Effettivamente comincio a sentirmi anormale..

Vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
gentile utente,

e' il caso che si rivolga ad uno specialista in psichiatria che dopo una visita potra' indirizzarla al meglio per la sua problematica.

Cordiali Saluti
Dr. F.S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta 3.6k 187 37
Gentile Utente,
da come descrive la situazione vi sarebbero effettivamente diversi elementi a favore di una causa psicologica al problema da lei delineato. Sicuramente, fossi in lei, cercherei di prendere in mano la situazione, prima che il "bagaglio" emotivo divenga eccessivo ed incontrollabile, pena la rovina del rapporto.
Se vuole mi scriva pure a dbulla@libero.it, magari con qualche elemento in più potrei esserle maggiormente d'aiuto.

Cordialmente

Daniel Bulla

Cordialmente

Daniel Bulla

dbulla@libero.it, Twitter _DanielBulla_

[#3]
Dr.ssa Ilenia Sussarellu Psicologo, Psicoterapeuta 648 21 5
Gentile Utente,
concordo con il Dr. Bulla. Da quello che racconta sembrerebbe infatti che l'origine del problema si collochi nella capacità di lasciarsi andare nell'ambito della relazione di coppia.
Le consiglio di rivolgersi ad uno psicoterapeuta della sua zona.

Cordiali saluti
Ilenia Sussarellu
i.sussarellu@libero.it

Dr.ssa Ilenia Sussarellu, i.sussarellu@libero.it
Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale, Psicologo Cilinico-Forense