Credo di poter collegare quest'ansia depressiva da quando ho iniziato a lavorare

Salve,

Sono un ragazzo di 23 anni e non sono felice, o meglio... Non più.

Sono anni che ho perso interesse per cose che prima erano " routine." per me come sport, amici, cinema e, mi vergogna un po' dirlo, sesso. Nonostante io mi senta attratto sessualmente il mio corpo non reagisce e, le. Poche volte che lo fa, non provo grande piacere.

Faccio fatica e mi vergogno a relazionarmi con nuove persone e quelle che conosco, eccetto una, non si informano mai su di me, su come sto e come me la passo.

Il lavoro non mi soddisfa e, addirittura, credo di poter collegare quest'ansia depressiva da quando ho iniziato a lavorare...

Mia madre fu depressa più o meno alla mia stessa età... So che è stupido chiedere online consigli di queste genere ma non so cosa fare e, mi vergogna, andare a parlare con qualcuno...
[#1]
Dr.ssa Erika Salonia Psicologo 111 7 4
Gentile utente,
è molto giovane ed è importante intervenire in caso di disagi psicologici prima possibile per uscirne con più facilità e non permettere al nostro sistema interno di abituarsi a questa situazione disfunzionale, ma che col tempo può diventare così familiare per il suo organismo da essere più difficilmente sradicabile.
Il consiglio che le do è di rivolgersi appena possibile a uno psicologo, che la guiderà verso la presa di consapevolezza dell'origine dei suoi disturbi, aiutandola a intraprendere un percorso che la riporterà sulla via del benessere interiore.
Cordiali saluti.

Dr.ssa Erika Salonia (Psicologa)
erikasalonia@medicitalia.it