Educazione

Buongiorno vorrei sapere come gestire u forte conflitto co mia figlia per quanto riguarda la forte presenza di mia madre nonché la nonna!!!in quanto io risulto la cattiva e lei la brava! Tanto da avere mia figlia un atteggiamento di strafottenza nei miei confronti!! E mia madre non capisce di dover fare solo la nonna è non sostituirsi a me! Nell educazione !!! Grazie attendo con ansia una risposta
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
Gentile mamma,

Non ci dice l'età della figlia..., elemento importante!
Si tratta forse della figlia di cui ci aveva parlato in
https://www.medicitalia.it/consulti/psicologia/654389-trasferimento.html ?

Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
15 anni si si è sempre lei che sta dando tutti questi problemi
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
Gentile utente,

come già detto nel precedente,

i figli adolescenti sono piuttosto ingombranti:
creano alleanze,
si oppongono,
ecc.,
ecc..
E in più non viene mai nominato il padre,
per cui si potrebbe pensare che Lei deva fare da madre a da padre,
è così?

Considerato che la situazione è diventata ancora più complessa coinvolgendo una terza persona
- la nonna -
che forse "viene presa in mezzo",
un consulto online non potrebbe certo offrire strumenti utili alla soluzione dei problemi che ci descrive e che ci ha precedentemente narrato.

Perche Lei non pensa dunque di chiedere una "consulenza genitoriale" di persona ad una nostra Collega esperta nelle dinamiche genitori-figli adolescenti?
Accade frequentemente in questa fase evolutiva che i genitori si trovino in difficoltà,
niente di cui meravigliarsi.

Dott. Brunialti
[#4]
dopo
Utente
Se lei ritiene opportuno si posso intraprendere questa strada se posso fare questa domanda mi potrebbe indicare la dottoressa e le modalità x favore
[#5]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
O attraverso il "passaparola"
oppure tramite Internet, valutando accuratamente le presentazioni e i titolo di specializzazione.

Poi telefoni e chieda se la Specialista si occupa in specifico di questo genere di problematiche.

Oppure veda se è stato tenuto qualche Corso per genitori
e valuti i relatori.

Anche qui sul sito vedo Psicologi della Sua area geografica.

Dott. Brunialti
[#6]
dopo
Utente
Grazie infinite
[#7]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
Se ritiene,
ci tenga al corrente.

Saluti cari.
Dott. Brunialti