Ma non riesco a togliermi questa sensazione di ansia e malessere da dosso

Buongiorno, sono Elena ho 26 anni. Scrivo qui in quanto mi ritrovo questo ultimo periodo in difficoltà. Sono già ansiosa di mio, ma la cosa sta diventando incontrollabile. Sto con il mio ragazzo da 3 anni e mezzo, sempre tutto bene possiamo dire. Ultimamente però mi sono messa in testa che una sua collega di lavoro abbia un simpatia verso di lui e da qui è partito tutto secondo me. Avranno delle cene tra colleghi da fare dove io non ci sarò, e non riesco proprio a stare tranquilla... penso che lui non mi voglia e che possa succedere qualcosa, quando lui mi ha detto che saranno semplicemente cene tra colleghi. Ma non riesco a togliermi questa sensazione di ansia e malessere da dosso. Non so bene come fare.
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 121
accettazione radicale si chiama la condizione grazie alla quale una persona vive serenamente la sua vita.
Ossia entrare nell'ottica di idee che ci sono cose che non si possono controllare e vivere senza curarsene.
Per raggiungere questo stato potrebbe essere necessario un percorso psicoterapico

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it