Blocco sessuale

Buonasera

Vi spiego la mia situazione. Sono un ragazzo di 30 anni è ho sempre avuto una vita sessuale attiva ed appagante. Ad ottobre con la mia ragazza mi è successo un episodio di disfunzione erettile che mi ha scioccato. Ci sono stati due mesi in cui ho cercato di avere altri due rapporti ma non ce l ho fatta in quanto sudavo e tremavo è non ho avuto erezione. Mi sono recato dall andrologo che ha scongiurato qualsiasi rischio organico. Mi ha prescritto cialis 5mg ma ho interrotto la cura in quanto non riesco a dormire la notte mi da insonnia in quanto il pene è sempre in erezione. In quest ultimo mese ho pensato di tutto anche di poter essere gay ma non ho mai trovato conferme in quanto non avendo mai avuto esperienze o interesse ad averne credo che non sia quello il problema . Ho notato un brusco calo del desiderio è una specie di blocco anche nel solo guardare una ragazza o anche quando i miei amici parlano di sesso con le proprie partner mi irrito, quasi nostalgico di quando riuscivo a farlo anche io!! Non so come uscirne, sembra che questa sfera abbia toccato anche tutto il resto e che non abbia più voglia di fare nulla. Non so che ripari prendere .sono molto sconsolato.
Grazie
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 578 66
Gentile utente,

quando una momentanea defaillance
- normalissima -
toglie la naturalezza del gesto sessuale,
di lì può partire
o un'ansia da prestazione
oppure un pensiero ossessivo
che certo alla sessualità non giova.

Al malfunzionamento fisico corrisponde un evitamento,
a cui segue un disturbo del desiderio.

Disastro a valanga..

"Non so come uscirne"
Le consiglio vivamente un consulto di persona con uno Psicologo, ma anche Psicoterapeuta.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/