Una nuova avventura crisi

Buonasera e buon anno a tutti ,
volevo avere un consulto riguardo a gli attacchi di panico che da mesi mi stanno uccidendo sia mentalmente che fisicamente.
A marzo 2017 mi sono operato testicoli per tumore dopo circa due mesi mi venivano vampate di calore e qualche piccolo attacco e da ottobre 2017 faccio cura di testosterone Sustanon.
Poi a marzo 2018 lutto in famiglia (mamma) dopo 4 mesi dalla morte di mia madre inizia una nuova avventura crisi di panico(fissa pressione bassa-dolori petto-paura di morire)
Settembre 2018 vado a fare ecodoppler con stimolo farmacologico per controllo cuore in perfette condizioni.
Smesso di fumare dal 22 settembre giorno visita cuore
Sono in cura da un psicologo aziendale ma presto andrò altro psicologa a pagamento .
Mi succede spesso quando sono da solo in macchina mi vengono forti attacchi di panico ,avvolte faccio la respirazione diaframmatica e mi calma tanto.
La mia testa mi dice che quando sono davanti ad un ospedale mi sento sicuro .
Ultimamente prendo delle pastiglie Sedatol almeno mi calmano tantissimo.
Chiedo a voi se faccio cura di Sedatol almeno passano gli attacchi oppure devo proiettarmi su farmaci?
Grazie Resto in attesa vostro positivo riscontro.
[#1]
Dr. Francesco Ziglioli Psicologo 1k 36
Gentile utente,

estratti naturali contro ansia e stress (come la melatonina) possono fungere da blando sedativo. I farmaci agiscono sul sintomo.
Come lei ha già sottolineato, i suoi attacchi di panico sono cronici e si riacutizzano in certi momenti "difficili" della sua vita. Pertanto, penso che la psicoterapia sia il modo migliore per eliminare il problema alla radice.

Cordiali saluti
Dr. Francesco Ziglioli
Psicologo - Brescia, Desenzano, Montichiari
Www.psicologobs.it