Mi piace una persona
Ciao, di professione lavoro in ufficio e di tanto in tanto arriva questo ragazzo, più o meno della mia età che viene solamente dove sono io. La prima volta non lo notai così intensamente,anche perché lo servì la mia collega..La seconda volta lo servì sempre la mia collega ma poi ad un certo punto lui venne da me. L’ultima volta invece,ero impegnata con un altro cliente e lui mi aspettò; ogni volta che andavo in ufficio e mi giravo di colpo lui era là che mi fissava! Ad un certo punto ci siamo messi a parlare del più o del meno, non c’è stato secondo che non mi abbia guardata dritta negli occhi.
Io non so che fare,non so nulla di lui..So solo dove abita e nulla di più..
Non so se farmi avanti o meno! Ho paura di non interessagli e di conseguenza di un suo rifiuto..
Che faccio?

[#1]
Dr. Enrico De Sanctis Psicologo, Psicoterapeuta
Buongiorno,
come suggerimento possibile, mi verrebbe da dire che intanto può rispondere favorevolmente ai suoi sguardi, avvicinarsi se lui l'aspetta, mantenere il dialogo quando parlate, mostrandogli il suo interesse. Sente di averlo già fatto, secondo la sua opinione lui può avere già intuito di piacerle?
Un saluto cordiale,
Enrico de Sanctis
Dr. Enrico de Sanctis - Roma
Psicologo e Psicoterapeuta a orientamento psicoanalitico
[#2]
Utente
Buonasera,
La ringrazio in merito alla sua risposta..
Partendo dal presupposto che sono una persona che all’inizio non dà molta confidenza molto probabilmente non ho dato a vedere del mio interesse nei suoi confronti. Ho cercato sempre però di iniziare una conversazione con lui ponendogli delle domande.
Non ho avuto il coraggio però di chiedergli come si chiamasse in quanto mi sembrava,in quel momento un po’ troppo!
Per adesso so dove vive e che ha comprato qualcosina per casa sua,stop!
La ringrazio
[#3]
Dr. Enrico De Sanctis Psicologo, Psicoterapeuta
Buonasera,
come consiglio che posso darle in questa sede, può tenere a mente che le cose si fanno in due. Può rispondere a lui quando si avvicina o proporsi lei stessa, piano piano, per vedere se e come lui risponde. L'importante è che non dia segnali di disinteresse per il fatto che all'inizio non dà molta confidenza, questo potrebbe indurre lui su una falsa pista, magari inducendolo a credere che lei non sia interessata e scoraggiandolo.
Può quindi esporsi nei limiti, mantenendo la sua riservatezza e conservando la sua prudenza, senza fare nulla di particolarmente eccessivo. Piccole espressioni, piccoli passi, e un pizzico di coraggio.
Un saluto cordiale,
Enrico de Sanctis