Come posso risolvere questo disturbo dell'ansia

Buonasera, da sempre ho sofferto da disturbi d'ansia ma di entità lieve, ultimamente questo disturbo mi fa proprio stare male. Ho ansia per tutto, specialmente a scuola, studio tante ore, quando ripeto da sola so le cose benissimo e poi arrivo davanti al prof e mi confondo e non riesco a prendere più di 7. Forse questa ansia è dovuta al fatto che 2 anni fa ho perso mio padre e avendo visto tutta la scena della sua morte mi venivano anche attacchi di panico. Non sono andata mai da qualche psicologa perché mi vergogno e quindi vorrei anche evitare. Come posso risolvere questo disturbo dell'ansia?
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
(..)on sono andata mai da qualche psicologa perché mi vergogno e quindi vorrei anche evitare (..9
questo fa parte del problema.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks