Problema di comparsa di attacchi d'ira con sintomi a lunga durata

Buongiorno,
Scrivo perché sono preoccupata per il mio fidanzato (25 anni).
Talvolta gli capita (una volta ogni qualche mese) di avere degli scatti di rabbia in risposta a situazioni che normalmente non lo fanno arrabbiare. (per esempio perdere ad un gioco o non riuscire a finire qualcosa o rendersi conto di essersi dimenticato qualcosa)
Quello che più mi preoccupa è che quando finisce il "picco" di rabbia gli rimangono i sintomi per un giorno interno e a volte anche di piu.
I sintomi sono una continua rabbia più gestibile, mal di testa, dolore muscolare diffuso, insonnia, ansia, irrequietezza, non vuole essere toccato.
Non ha problemi di ansia o depressione, non fa uso di droghe ne uso eccessivo di fumo o alcol.
Non vuole farsi vedere da uno specialista e io non so come comportarmi in queste situazioni. Non so se continuare ad insistere perché prenoti una visita o se insistendo peggioro la situazione.
Grazie in anticipico.
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
(...)Non vuole farsi vedere da uno specialista (..)
questo è il vero problema.
Lui è consapevole ? Percepisce il disagio?
In caso contrario sarà lei a dover fare delle scelte.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Si se ne rende conto, proprio perché continua a stare male anche quando la rabbia passa. E si rende anche conto che sono cose irrilevanti quelle che lo fanno arrabbiare.
C'è qualcosa che può provare?