Aiuto e prevenzione del suicidio
Salve, inizio col dire che non si tratta di me ma della mia ragazza. Lei ha provato a suicidarsi intossicandosi di tachipirina circa 3 o 4 anni fa, io l'ho conosciuta un anno e mezzo fa e stiamo insieme da più di 1 anno.
Il problema è che le sono tornati pensieri suicidi, e soprattutto che io sono l'unica cosa che, penso, la tenga in vita. Non fa la doccia da sola, perché dice, che le fa venire in mente di volersi suicidare, la fa solo con me. Io con lei non ci voglio più stare, la situazione con lei mi stressa e mi distrugge psicologicamente (oltre a questo, lei è una ragazza molto difficile e litighiamo praticamente ogni giorno per motivi stupidi che lei magari inventa anche).
Lei ha il problema di travisare ogni cosa che le si dice, a volte litighiamo anche pesantemente perché le dico "bella questa felpa" e lei "solo bella?" e inizia col dire che non la apprezzo.
Ogni volta che ci lasciamo, e capita spesso, lei inizia col dire di volersi suicidare, anche quando è lei a lasciarmi. Mi direte che probabilmente è una ricerca di attenzioni, potrebbe anche esserlo, ma non posso mica provare, rischiando che lei metta davvero fine a se stessa. Le ho passato dei numeri di supporto e di prevenzione ma non ne vuole sapere, ho provato ogni cosa. Non posso nemmeno chiamare la polizia, perché controllano se non ha fatto nulla in quel momento ma di certo non si mettono a pedinarla. Io non ce la faccio più a starle accanto e mi spiace per questo, ma non ce la faccio davvero più però non posso nemmeno lasciarla e sperare non faccia nulla, non posso rischiare di vivere con un morto sulla coscienza. A lei non dico queste cose, anzi sono sempre carino e disponibile nonostante lei sia un mostro con me. Aiutatemi, non so più che fare né per lei né per me.

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
capisco il Suo disagio, stanchezza, desiderio di uscirne,
E al contempo il timore che la minaccia si trasformi in realta;
sono molti quelli che ce la fanno:
D'altra parte il tentativo di suicidio con la Tachipirina mi sembra così poco realistico nei possibili esiti..
Ma se Lei "..con lei non ci voglio più stare, la situazione con lei mi stressa e mi distrugge psicologicamente.." ha il dovere di proteggersi, di uscire dalla situazione.
Capisco che noi qui - online - possiamo aiutarLa
relativamente, il Suo Psicologo Scolatico potrebbe fare di più,
Le è possibile rivolgersi a lui di persona?
Saluti cari.
Dott.Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
[#2]
Utente
Io non so sulla tachipirina e non so nemmeno se è vero che ci abbia provato, mi baso su quello che dice lei e dice di averne prese una 20ina di fila.
Come dice lei dovrei uscirne, il problema è che siamo anche nella stessa classe, non c'è modo di andarsene completamente
Io mi sento bloccato ed obbligato a stare con una persona con cui non voglio più stare per paura che lei possa fare certe cose
[#3]
La paura NON è mai una buona consigliera.
Riconosco però che frequentare la stessa classe rappresenta una.. aggravante della situazione.
Saluti cari.
Dott.Brunialti