Strana sensazione riguardo una ragazza
Salve a tutti dottori,
Non so se questa è la categoria corretta ma ho un dubbio che mi attanaglia da qualche tempo. In poche parole conosco una ragazza bionda, magra e con gli occhi azzurri, quindi con tutti i canoni classici della bellezza. Il problema è che nonostante queste sue caratteristiche io non provo la benchè minima attrazione verso di lei, provo quasi una sorta di repulsa nell'immaginarla in atteggiamenti intimi. Come si spiega tutto ciò? Sono forse finocchio?

[#1]
Dr. Francesco Ziglioli Psicologo
Gentile utente,
non è detto che i "canoni della bellezza" siano oggettivi e standard per tutti. Ogni persona predilige alcuni tratti fisici piuttosto che altri.
E' anche vero che, anche se rimane nel suo "immaginario", l'esperienza del rapporto sessuale tra due persone c'è quando è presente anche un'intesa psicologica, mentale. Sebbene la cultura veda l'uomo come sessualmente dominante, che può passare velocemente da una donna all'altra, per alcuni non è così. Per alcuni deve prima instaurarsi un rapporto solido, prima di passare all'atto sessuale.
Cordiali saluti
Dr. Francesco Ziglioli
Psicologo - Brescia, Desenzano, Montichiari