Nulla di strano normale, per mi sono insospettita perch ho visto sul telefono lo sfondo di
vi scrivo per sottoporvi il mio problema che mi assilla da un bel po di tempo.
Il mio ragazzo ed io abbiamo 14 anni di differenza (io 38 e lui 24), siamo fidanzati da 6 anni con una vita sessuale direi piuttosto appagante.
Per problemi di lavoro di lui non ci si vede parecchio perché è molto impegnato e sempre sotto stress.
Ora il problema che mi assilla è che spesso, sulla sua cronologia di Facebook, ho trovato nomi di ragazze che lui conosce, e quindi so che ha visitato i loro profili, e uno dice che fin qui non c’e nulla di male... il problema sorge quando a lungo andare mi sono accorta che questi profili venivano guardati quando lui si chiudeva (non a chiave) in bagno per circa un’ora (tempo che si è sempre preso per stare in bagno, anche due volte al giorno).
Una sera stavo per entrare in bagno quando lui era dentro e mi sono accorta che aveva socchiuso la porta e ho visto che si stava masturbando... nulla di strano è normale, però mi sono insospettita perché ho visto sul telefono lo sfondo di Facebook e sembrava stesse scorrendo le foto profilo di una ragazza. Sono entrata ma Siccome è stata una cosa molto veloce non ho potuto verificare perché ha spento il telefono e ho chiesto spiegazioni. Lui ovviamente ha negato fosse un profilo di una ragazza come pure fosse online su Facebook ma insisteva nel dire che fosse un sito porno... peccato che non ha voluto farmi vedere quale sito fosse e si è pure arrabbiato... io ho controllato dal mio profilo è mi dava che era appena stato online su Facebook.
ora la mia domanda è questa: premettendo che non mi da fastidio se si masturba in bagno perché è una cosa naturale e non ho nessun problema al riguardo... ma se davvero i miei sospetti sono veri e lui si masturba davanti a delle foto di ragazze che conosce (e che potrei conoscere pure io), che tra l’altro non sono nemmeno erotiche perché sono foto normali... significa che è malato? mi devo preoccupare? allora non mi ama come credo?
vi prego datemi una risposta o un consiglio voi perché io impazzisco e non ho più fiducia in lui.
Grazie Infinite

[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Non è detto che sia malato, anche perché non sappiamo nulla della fantasia che questo ragazzo fa.
Bisogna anche dire che parliamo di un ragazzo molto giovane che non ha bisogno di grandi stimoli per eccitarsi....
Mi pare che in lei ci sia una contraddizione : da una parte dice che trova normale questo comportamento, dall' altro teme che lui non la ami più.
Probabilmente lei si sente ferita da questo comportamento. Oppure sospetta che lui abbia un interesse diverso per un' altra donna?
Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica