Dubbi sessualità

Salve scrivo questo thread per un dubbio che mi attanaglia da diversi anni a questa parte: cosa sono e cosa mi piace davvero?
Premetto che fin da ragazzino ho avuto un unico e grande problema: le donne! Addirittura sono arrivato a fingermi altre persone pur di sperimentare senza metterci la faccia delle tecniche per farle innamorare, è una parte di me che condanno ma che purtroppo anni fa è esistita.
Da adolescente ho sempre provato credo un attrazione per le donne, mentre le cose sono cambiate forse verso i 17-18 (dove già mi fingevo altre persone) dove ho iniziato a visualizzare materiale omosessuale e mi è anche piaciuto. Ovviamente il che mi fece sprofondare in un oblio di ansia e paura. Premetto che ho sempre evitato di uscire con loro per ansia e ancora di piu' ho evitato la sessualità, quindi le mie esperienze a dispetto della mia età e delle occasioni avute sono davvero poche. Le cose sono cambiate solo da tre mesi a questa parte dato che a seguito di ansia generalizzata e panico (solo due episodi per fortuna) ho iniziato ad uscire con loro senza ubriacarmi (prima di seguire questa dottoressa con le donne interagivo esclusivamente da ubriaco). Sono già a tre uscite e sono andate tutte bene, ieri addirittura sono arrivato a fare dei preliminari dove ahimè non sono riuscito a raggiungere l'orgasmo come successe due anni fa con un'altra ragazza (sempre con preliminari). Ieri però toccandola e masturbandomi da me ci sono riuscito senza problemi. Premetto che i dubbi che ho sono relativi SOLO ED ESCLUSIVAMENTE su un piano sessuale, dato che amo solo le donne e non mi ci vedrei con un uomo se non in termini di amicizia.
La domanda ora è, in merito all'episodio di ieri, perché non riesco a raggiungere l'orgasmo e spesso neanche godere a pieno? Premetto che la ragazza in questione non mi piaceva minimamente dato che sto in fase di sperimentazione e sto uscendo con ragazze che non mi piacciono.
Sono omosessuale? Ho problemi magari da discutere con un urologo? Sono pieno di dubbi e non ho le risposte che voglio. Vorrei solo essere felice ed innamorato con una donna e farci l'amore godendo come fanno tutti.

Grazie mille e perdonatemi per essermi dilungato.
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Gentile utente,

il dubbio relativo alla omosessualità è oggi molto frequente.
Per lo più afferisce all'ansia.

Come ciò si produca,
lo potrà approfondire qui:
https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/790-e-se-fossi-omosessuale.html
ma per una diagnosi occorre la visita di persona da uno Psicologo Psicoterapeuta.

L'orgasmo segue a ruota;
"..perché non riesco a raggiungere l'orgasmo e spesso neanche godere a pieno? ", ci chiede.
Se diventa una prova
funziona come tutti davanti alla prova d'esame:
talvolta "foglio in bianco".

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
Utente
Va bene quindi continuo ad affidarmi alla persona che mi segue dato che ho già avuto tanti risultati.

Pensa che rapporti con persone dello stesso sesso possano aiutare a capire?
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
La domanda va rivolta a chi La segue,

saluti cordiali.