Gestire la rabbia

Salve sono mamma di due bambini di 4 e 2 anni, e non riesco a controllare la rabbia quando non obbediscono soprattutto con il maggiore che sembra provocarmi.
Ho anche un marito quasi assente, gestisco tutto io in casa e non mi sento considerata come donna, come se fossi un estranea e di conseguenza non mi sento donna e scarico tutto sui bimbi senza accorgermi.
Vorrei sapere se posso imparare a gestire questi problemi. Grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Emanuele Pizzoleo Psicologo, Psicoterapeuta 2.4k 122
Certo che è possibile imparare a gestire la rabbia. Serve un aiuto specialistico da parte di un collega psicologo psicoterapeuta. Meglio se il/la collega applica e conosce la terapia dialettico comportamentale di Marsha M. Linehan in cui si apprendono proprio specifiche skills per la gestione delle emozioni.

Cordiali saluti

Dr. Francesco Emanuele Pizzoleo. Psicoterapia cognitiva e cognitivo comportamentale.