Sogni

Salve Dottori
Ho sognato molto spesso che il mio ragazzo mi tradiva. Tra me e lui c'è un forte sentimento di amore. Ma non so perché continuo a fare questi sogni. In passato ho avuto molte delusioni, tantissime. Io credo che i sogni rispecchino un mio pensiero,la paura di essere tradita, come in passato, ho davvero tanta paura di rivivere ,di nuovo ,quell'esperienza...
I sogni mi creano molta ansia e preoccupazioni, questa situazione mi arreca molto disagio e non so come affrontare questa cosa. Aiutatemi...
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 578 66
Gentile utente,

Non tutte le correnti psicologiche e scientifiche riconoscono valido e affidabile il lavoro sui sogni,
dipende dall'orientamento.

Anche quegli Psicologi che ritengono interessante o importante lavorare sui sogni, sono consapevoli che l’interpretazione dei sogni è possibile
solo e unicamente
all’interno di un contesto in cui avviene una conoscenza approfondita del sognatore, come ad esempio un trattamento psicoanalitico, ma non solo.

E dunque online non è mai possibile "l'interpretazione dei sogni" banalmente intesa, del tipo: "Ho sognato questo, che significa?"

A Lei potrei dirLe che i sogni rispecchiano stati d'animo che si attivano mentre si dorme:
presenti?
passati?
paure?
Più di questo è impossibile online.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/