Mio figlio adottivo mi spia

Buongiorno sono una donna di 35 anni sposata da 3 anni ed incinta al 6 mese di gravidanza. Sono la mamma di altri due ragazzi di 11 e 15 anni figli naturali di mio marito dal suo precedente matrimonio rimasto vedovo.
Viviamo tutti insieme da 4 anni e mezzo.
Nell' ultima settimana ho notato un comportamento differente nei mie confronti del Fulvio più grande di 15 anni.
Ultimamente mi rendo conto che per qualsiasi cosa gli servi parla solo con mio marito e a me, brutto dirlo, chiede questioni di denaro....ricariche telefoniche etc ,...
Qualche giorno fa di sera prima di coricarsi mi stavo cambiando in camera da letto con la porta chiusa, mio marito era in giardino a sistemare delle faccende,. Ho aperto la porta della camera all'improvviso perché avevo delle cose importanti da sistemare e mi sono accorta che mio figlio mi stava spiando dal buco della serratura.
Sono notti che non dormo e faccio incubi,proprio ieri sera mi è capitata la stessa cosa io ero in bagno a fare la doccia per questi miei pensieri ora metto un asciugamano sulla maniglia della porta. Dopo la doccia mi sono vestita e sempre velocemente sono uscita dal bagno lui era sul lato della porta che cercava credo di guardarmi attraverso la fessura.Mi spiace gli devo aver fatto anche male!!!!Io sono rimasta molto tranquilla non gli ho detto niente Non le ho fatto pesare nulla, ma non so cosa fare Come comportarmi sono veramente pensierosa. Per me loro sono come figli naturali, e non so in che cosa ho sbagliato con lui.forse non mi vede come una mamma ma come la moglie del papà.non ne ho parlato con nessuno, tantomeno con mio marito perché so che non la prenderebbe bene. Voglio aspettare, continuare a stare calma e vedere come si comporta
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
Gentile utente,

non è strano che attorno alla pubertà
la madre,
ma ancor più la compagna del padre non loro madre,
rappresenti un "oggetto sessuale".

Oltretutto Lei è anche incinta
il che ad un preadolescente fa pensare a sessualità, rapporti, erotismo, ecc.

Se Lei sta a vedere come lui si comporta,
egli continuerà a comportarsi così.

Ne parli col padre al più presto.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per aver risposto alla mia richiesta di aiuto. Ho paura che mio marito non prendere da bene la cosa, che reagisca in modo esagerato e troppo diretto con il ragazzo da inclinare il rapporto che c'è tra me e lui (figlio).sto crescendo Tiberio da quando aveva 11 anni e già dall' anno scorso ho cominciato a capire che non mi considera sua madre, per via di battute che ha fatto di risposta a suo fratello mi ore che invece mi chiama mamma e che ora ha 11 anni. Può consigliarmi l approccio migliore a questa situazione che mio marito deve adottare con il figlio?
Fin dal primo giorno mio marito mi ha affidato la piena responsabilità dei ragazzi, ha dato per scontato le difficoltà che avremmo potuto incontrare.
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
Anche se fosse SUO figlio
potrebbe accadere quanto descritto.

Il padre dovrebbe parlargli dei desideri/voglie sessuali che accade di provare a 14 anni,
e al contempo delle regole che è necessario rispettare.
Tra le quali la privacy degli altri
- adulti o coetanei che siano -
è fondamentale.

Starà a Lei poi osservare che la Sua privacy sia rispettata.

Ma anche Lei sia rispettosa del ragazzo non più bambino,
ad es. non entrando in bagno mentre lui sta facendo la doccia.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti