Una persona può suggestionarmi negativamente?

Ho una domanda sul tipo di comportamento da adottare con una persona con cui ogni tanto mi frequento:

in breve questo ragazzo è molto intelligente, sempre cortese di facciata, ma sembra non riuscire a fare a meno di creare disagio al prossimo, è molto dispettoso quando sa di non poter essere scoperto, mi sembra che goda nel creare situazioni umilianti per le persone intorno a lui, ad una festa stava suonando come dj, al cambio turno doveva subentrare un altra persona a suonare, poco prima che iniziasse con la musica questo mio amico passa e abbassa tutti gli interruttori del volume principale, garantendo cosi una figuraccia enorme al malcapitato, peccato che quest'ultimo si è accorto di quello che stava facendo e per poco si è sfiorata la rissa.

A casa sua, ho visto che possiede libri sull'ipnosi, pnl e linguaggio del corpo.

In macchina assieme a lui, sono certo di averlo sentito bisbigliare qualcosa, come se cercasse di suggestionarmi. Questo è capitato in più occasioni.

La mia domanda è , questa persona può danneggiarmi in qualche modo?

Cosa mi conviene fare? Continuare a frequentarla visto che non si è mai comportata palesemente male nei miei confronti, oppure lasciarla perdere?
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 121
gentile ragazza la sua è una domanda strana, Nessuno può tentare di suggestionare l'altro né con L'ipnosi né tanto meno con la pnl. Non è che sta dando troppa enfasi alla questione?

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks