Delusione

Salve, buon pomeriggio.
Sono molto delusa dal comportamento della persona che ho frequentato assiduamente per un anno e che da qualche mese vedo e sento poco ma quel poco è intenso. Tra noi c’è tanto affetto reciproco e quando le cose si stavano formalizzando troppo lui con una scusa ha indietreggiato...nonostante abbia sofferto tanto per questa scelta e nonostante la sta portando avanti...noi continuiamo a cercarci...continuiamo a scriverci di volerci bene e continuiamo ad avere passione e desiderio l’uno dell’altra come sempre!! E allora perché? Perché in lui scatta questa forma di difesa ed indietreggia? Io sono più grande di lui...ho un matrimonio fallito alle spalle e una figlia di 9 anni che è pazza di lui...tra noi c’è sempre stato tanto dialogo...abbiamo sempre parlato di tutto e lui mi ha aiutato ad uscire da una brutta storia precedente che mi aveva letteralmente messa a KO...e allora oggi perché ha paura?
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile signora,

sta parlando della stessa persona menzionata nel consulto precedente?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dottoressa, si.
[#3]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile signora,

nel consulto precedente aveva ben spiegato le ragioni di quest'uomo che l'avevano spinto ad allontanarsi.
A questo punto, visto il suo comportamento ambiguo (si avvicina, poi non è convinto, ecc...), perchè non parla chiaramente con lui? Nel caso quest'uomo continuasse ad essere ambivalente, Lei che cosa pensa di fare?
[#4]
dopo
Utente
Dottoressa, bella domanda!!
Io sono molto legata a lui e sto soffrendo tanto. Precedentemente ho parlato apertamente con lui e la sua risposta è stata ti voglio ma con te non vedo futuro
ti voglio ma non posso dare un dispiacere ai miei genitori , ma in quest’ultimo periodo nonostante tutto si è sempre interessato a me...ai miei bisogni e a quello di mia figlia..è sempre stato presente anche se solo con un messaggio....mi ha sempre detto che per lui sono importante e che mi vuole un bene immenso...
Non so...non so davvero!!!
[#5]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
E a Lei sta bene questa situazione, oppure vorrebbe qualcosa di più?
Se Lei vuole una relazione con quest'uomo, non ha senso continuare una storia ambivalente, rischia solo di restare in attesa di un uomo che ha già fatto la sua scelta.
Ci ha mai pensato?
[#6]
dopo
Utente
Si...ci ho pensato tante e tante volte nell’ultimo periodo. La storia che stavamo vivendo era davvero una di quelle storie vere...dove vi era tutto....dialogo...affetto....complicità...sintonia....ora è difficile fare a meno di tutto ciò...è difficile fare a meno di lui!!
[#7]
dopo
Utente
Dottoressa....un uomo che si addormentava a telefono con la mia voce...un uomo che la mattina il suo primo pensiero era quello di mandarmi il buongiorno...un uomo che durante tutta la giornata mi teneva al corrente di ogni cosa....che appena aveva un minuto libero lo spendeva per telefonarmi...che ogni occasione era buona per stare insieme...che non faceva altro che dedicarsi e preoccuparsi per me.....che mi dedicava ogni pensiero...ogni preoccupazione ogni felicità....com’è possibile?