Tradimento

Gentile dottore.. Ho 34 anni sposata da quasi 3 anni cn un bimbo di 20 mesi. Ho sempre lavorato ma al. Momento mi sn dedicata a fare la mamma.. E ad accudire la bimbo. Durante questi anni di matrimonio pochi in effetti ci sono state discussioni xn lui ovviamente ma siamo andati avanti. Sul buttare l. Immondizia sul piatto non tolto etc etc
. A febbraio una lite m ha tirato i capelli e non l ho perdonato... Nel frattempo mai più mani addosso.. Lui m rimprovera perché nn cucino mia madre spesso cucina e m sale quclosa già fatto e la Ringrazio.. Ma a lui nn va bene svevo cuxina io e basta. E si discute sul mio ruolo di moglie perche come madre non dice nulla anzi!! Non ho voglia di stare con lui non ceno cn lui m metto a letto cn il bimbo e quando lui torna da lavoro cena e si sta in cucina con la birra la tv divano. So beniniss che non va bene e così facendo non si aggiusta nulla... Non è così che si vive
.. Ma veniamo al dunque... Prima di sposarmi ho avuto un rapporto molto forte ossessivo gelosia amore.. cn una donna.. Ma ho staccato pefche lei voleva tutto e subito e io non ero pronta sn scappata.. Così per 5 anni esatti non c siamo viste ne sentite ma una sera di qualche mese fa m scrive :TU SEI FELICE? 3 io la chiamai da lì messaggi chiam incontri caffè ha conosciuto mio figlio etc.. Ovviamente per me lei nella mia Vita m ha regalato cose belle ma anche continue discussioni rottura nel senso e gelosa non voleva che io dormsisi con mio marito non voleva che io uscissi.. Cmq 2mesi sono atto poi o gg chd abbiamo litigato chd siamo state bene
Mi ha portato alla esasperazione e ora non ci vediamo e sentiamo piu d nuovo mi ha detto che lei si vuole fare una vita ha bisogno anchelei di un compagno o compagna non sa.. Ha bisogno di vivere e non Aspettava a me
Cmq m voleva tt x se ma non m sn Sentita di lascia mio marito cn un bimbo ma come. Si fa????? sto con una donna e bimbo???? So che so io a dover decidere ma io non sto vivendo più.. M vengono attacchi d panico m manca... Ma devi pensare al futuro d mio figlio... Sn uno stato di confusione totale.... Non ho più 20 anni.. Dovevo pensarci prima che tornando lei le cose peggioravano cn lui visto che è da dicembre che spesso litighiamo... L altra sera a tel cn lei è dopo aver attaccato discussioni cn lui una tirata di capelli ma... Non sto bene ne cn lei cn lui cn nessuno... Devo trovare la mia serenità e non so da dove partire... Resto in attesa e la ringrazio tutto.
Cordiali saluti
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile signora,

a me le due problematiche sembrano collegarsi a partire dalla crisi coniugale: sembra quasi che dopo aver avuto la discussione con Suo marito, durante la quale lui Le ha tirato i capelli e Lei non riesce a perdonarlo, questa donna sia diventata il Suo diversivo, lo sfogo, una sorta di "altra possibilità".

Invece, a mio avviso è importante risolvere i problemi che ci sono all'interno del matrimonio, non solo per il bene di Suo figlio, ma anche Suo e di Suo marito.

Innanzitutto, per quanto difficile e nonostante il bruttissimo gesto, è fondamentale perdonare Suo marito, ma anche capire come mai si è aperta in Lei una crisi. Posso chiederLe a che cosa è dovuto secondo Lei il fatto di non aver voglia di cucinare? Da quanto tempo?
Sua mamma, che Le prepara da mangiare, che cosa pensa di questa situazione?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottoressa... E solo per comodità che non cucino. Cmq mia madre pensa che bisogna parla e chiarirsi. Ed è vero ai dop o la lite io m sn ravvicinata. Condivido. A l momento non ci vwdiamo e sentiamo più io e l altra donna.