Violenza psicologica

Succede che nasco in una famiglia mio padre violento,mia madre nn la mai lasciato dice che lo ama,ho subito violenza fisica e psicologica sin da bambino e in tutti questi anni nn me ne sn potuto liberare di loro,ce mia sorella la.grande sposata che nn fa altro che tenermi sotto un pugno,fare di me cio che vuole e come se dall'esterno lei volesse comandare a casa nostra,nn pss dire la mia,nn pss pensarla in modo diverso,sono cm mi considerano loro lo schifo,la vergogna solo xche' nn sn aggressivo e violento cm loro.Sono realmente il pesce fuori l acqua,l opposto di loro,il classico buono,quindi quando litigo cn mia sorella o mio fratello che nn li vorrei rivedere piu' attacca da parte dei miei genitori una sorta di violenza psicologica,cm se se io facessi pace cn loro la famiglia sarebbe unita o che dipendesse la loro felicita' dai miei comportamenti,sensi di colpa che mi fanno anormali,colpe e proprio mi fanno stare male,giocano cn i miei punti deboli x destabilizzarmi,fanno credere che io mi devo realizzare poi quando trovo qualcosa e come se mi vorrebbero chiuso cn loro in trappola,una specie di prigioniero,dove poter dare sempre colpe e frustazioni.Mia sorella mi ricatta nn mi vuole fare vedere i bambini,infatti nonostante io nn ci parli questa viene ogni tanto a mangiare a casa nostra,io nn la caco,la cosa nuova e stata la provocazione di nn poter parlare cn i mie nipoti dice che io nn li merito,mi stanno facendo uscire pazzo,tutti contro di me,sempre a offendermi e farmi stare male,sia cn sensi di colpa sia che volendomi associare la nn funzionata famiglia xche la colpa sn io,dalla provocazione di mia sorella l altro giorno nn ci ho visto piu,mi sn difeso verbalmente gli o detto sei mila parole e quanto e merda,pultrpp c erano i bambini davanti,ma nn ci pss fare nulla,ha iniziato lei da li parte mio fratello a mettermi muso a muso tipo che mi voleva picchiare,xche' disse che la colpa della lite era mia,cioe lei entra a casa mia mi provoca dp che nn la caco da anni e poi dp che accumulo nervi la colpa e mia xhe' o reaggito a voce? Cmq mio fratello quasi alle mani,parolacce i mie genitori che ci divisero,il dolore piu' grande e stato mio fratello dp che giorni prima mi ci sn aperto e gli dissi che odio suo padre e tutto quello che mi fece passare e quando alza la voce o fa l aggressivo,nonostante ho 32 anni vado in paralisi,shock....lui mi ascolto' e dopo la lite giorni dp ha fatto la stessa cosa,sai che xme e un trauma sai che ci soffro fai la merda e pure tenti di alzarmi le mani? E mi insulti? Mia sorella in tutto questo se ne andata gli e andata a raccontare tutte cose a suo marito che mi odia,questo e un altro violento,e tutti che dicevano ora cm facciamo se lui lo sa' della lite cn tua sorella ora succede l altro casico,pure? Come se io fossi lo zimbello della casa e dovrei stare sotto loro soggezione di vita,nn ho le forze x uscirmene da questa casa gioco a massacro cn la mia pelle..voglio una risposta da un esperto..grz
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente,

le dinamiche di casa potranno anche essere disfunzionali, ma Lei che cosa vuole fare?
Lei scrive: "Come se io fossi lo zimbello della casa e dovrei stare sotto loro soggezione di vita,nn ho le forze x uscirmene da questa casa gioco a massacro cn la mia pelle.."

Il punto fondamentale è che Lei deve trovare queste forze per uscirne, altrimenti le cose non cambieranno mai.

Evidentemente da solo non ce la fa, ma un professionista di persona può aiutarla. Se Lei lavora, perchè non si trasferisce?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Utente
Non lavoro,sto cercando di scappare trovare qualcosa cn vitto e alloggio subito.