Facebook
Salve.Sono fidanzata da 3 anni con un ragazzo,non abbiamo grossi problemi di coppia,siamo molto affini ,lui con me è perfetto,presente,e mi fa sentire amata,ma c è una cosa che mi turba da 3 anni dalla quale non riesco a trovare una risposta logica,anche perché lui si ostina a sminuire il tutto con un semplice è semplice CURIOSITÀ .Marco prima di conoscermi si è frequentato (qualche mese)con una ragazza con una figlia,in fase di separazione dal marito ,con una vita un po’ travagliata insomma.Improvvisamente lei lo lascia diciamo,senza spiegazioni di punto in bianco,premetto che lui mi ha raccontato tutto con molta tranquillità.Il problema che mi affligge è che sono 3 anni che lui la cerca tutti i giorni ,anche più volte al giorno su facebook(LEI LO CANCELLO’ DAGLI AMICI)quindi attualmente non sono amici.Lui non sa che io ho visto che la cerca più volte al giorno perché questo significherebbe confessargli che ogni tanto entro sul suo face ,e non mi va.Ho provato ad affrontare la questione con lui,ma le sue risposte sono:è solo curiosità,non ho più rapporti con lei,tu nn fidi di me...non ti faccio mancare niente perché hai questa fissa....ecc...sminuisce completamente tutto.Io penso che lui sia ossessionato da lei,ho paura che non abbia accettato che questa ragazza abbia interrotto la relazione,e mi turba pero ché penso:come fa a stare con me pensando ancora in qualche modo a un altra?sono passati 5 anni come cavolo è possibile che ancora deve vedere che fa questa su face?.Il suo comportamento con me e stato sempre normale,da persona innamorata,,.,non capisco.. Vorrei un vostro parere grazie

[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile Utente,
l'unico che può essere consapevole di questa ricerca su facebook, sebbene siano trascorsi anni, è lo stesso Marco, perchè sia io che Lei possiamo ipotizzare molte spiegazioni, ma alla fine resteranno solo ipotesi...
Marco dice che è curioso... mi verrebbe da domandare come mai e di che cosa è curioso di una persona che non vede e non frequenta e soprattutto come mai questa curiosità (se di questo parliamo) non si spegne, ma sembra alimentarsi col trascorrere del tempo (guarda il profilo anche due volte al giorno).
Certamente uno potrebbe pensare che Marco non abbia chiuso in cuor suo (o meglio nella propria mente), perchè altrimenti non si spiegherebbero tali ricerche.
Come mai Lei controlla il profilo del Suo ragazzo?
Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica