Depressione per animale malato

Salve dott. ho una gatta di quasi 11 anni molto affezionata a me ed io molto a lei, 3 gg fa improvvisamente sì è sentita male, ricoverata in clinica veterinaria mi hanno detto che non sanno se camperà. Ora ho sempre crisi di pianto non riesco a lavorare bene, ogni giorno la vado a trovare ma non basta. Devo dire che già assumo da anni 1 cp di antidepressivo Eutimil x attacchi di panico, stavo tanto bene, sport risate voglia di vivere, viaggi estivi ma ora che la mia gatta è ricoverata, anche avendo moglie e figlio che mi vogliono bene non riesco a vivere bene, dormo poco ed ho sempre una pena al petto. Da martedì scorso ho spesso crisi di pianto e non mi va di fare sport, più nulla. Come posso superare queste crisi. Al pensiero che possa morire e soffrire mi crea quanto descritto. Mi fa bene piangere o devo resistere.? (Difficile). Grazie dott. mi faccia sapere x favore.
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente,

mi dispiace molto per quanto sta accadendo, ma forse la Sua sofferenza è amplificata alle Sue condizioni ("Devo dire che già assumo da anni 1 cp di antidepressivo Eutimil ").

Non giova trattenere le lacrime, ma si tratta dell'espressione di un'emozione.

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica