Quando mi ha lasciato

Buonasera,
sto passando un periodo della mia vita molto complicato e non riesco a trovare una via d'uscita concreta.
Lavoro presso un'associazione di volontariato e da circa 3 anni ci hanno ridotto lo stipendio passando da full-time a part-time.
avevo problemi con il gioco d'azzardo, che è diventato più serio dal momento che mi hanno ridotto lo stipendio.
sono stato fidanzato per 8 anni e mezzo, da agosto 2010 fino a febbraio/marzo 2019 e da li è iniziato il mio periodo discendente.
dal momento che mi sono lasciato sono entrato in depressione, ho detto ai miei familiari del mio problema del gioco d'azzardo e sono in cura da uno psicoterapeuta in sedute alternate, una con la famiglia per il gioco e una per me stesso.
da marzo ho subito chiamato lo psicologo iniziando da subito le sedute che tutt'ora sto portando avanti.
il problema principale da risolvere è sicuramente il gioco d'azzardo, ma in questo momento mi fa ancora male la fine della mia relazione.
la mia ragazza era al corrente del mio problema, io spesso quando avevo bisogno di soldi la lasciavo per attirare la mia attenzione e farmi aiutare economicamente.
la lasciavo e la riprendevo spesso, soltanto per arrivare ad ottenere ciò che volevo.
l'amavo e l'amo tutt'ora tanto, soltanto che ho capito quanto realmente l'amavo soltanto nel momento che l'ho persa seriamente.
le facevo mancare tante attenzioni, pensando che le poteva andar bene questa relazione e dandola sempre per scontata e che ci sarebbe sempre stata.
quando mi ha lasciato, sono caduto in depressione, non mangiando, dormendo e smettendo di andare a lavorare.
mi sono accorto tutto d'un tratto che veramente sono innamorato di lei e vivo constantemente con i sensi di colpa per ciò che sono riuscito a rovinare.
adesso mi sento un po' meglio, sono tornato ad avere appetito regolarmente e dormo più o meno regolarmente e sono rientrato tranquillamente a lavoro.
lei si è subito rifidanzata, ed ho provato a riconquistarla ma senza ottenere risultati.
mi ha detto di non farmi più sentire ne vedere dopo tutto il male che le ho fatto.
io ogni giorno non riesco a contattarla, ogni giorno il mio pensiero è verso di lei e continuo sempre a scriverle, nonostante non vuole tornare mai più con me.
sono sempre stato una persona piuttosto timida, non ho il coraggio di conoscere nuove ragazze perchè sono spesso solo, e a differenza di quando avevo 20 anni ed uscivamo in gruppi di amici adesso mi sono ritrovato con i miei vecchi che però sono praticamente tutti fidanzati.
vivo con la paura di non riuscire a crearmi un futuro, di non riuscire a ritrovare e conoscere nuove ragazze.
ho molta paura di restare solo, oltre al male di sapere che lei è riuscita in neanche un mese a voltare completamente pagina e dimenticarmi in questo modo.
anche andando dallo psicologo mi sembra che non stia producendo grandi effetti, considerando che non è cambiato niente dal momento che ci sto andando a livello personale.
dal punto del vista del gioco fortunatamente si
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
"anche andando dallo psicologo mi sembra che non stia producendo grandi effetti..."

Gentile Utente,

il lavoro psicologico che sta facendo ora che tipo di obiettivi ha? Lavora sulla dipendenza, immagino...

La problematica relativa alla relazione sentimentale è un tema di cui sta parlando in terapia?

Lei scrive: "mi ha detto di non farmi più sentire ne vedere dopo tutto il male che le ho fatto"
Che cosa intende? Questa donna è rancorosa con Lei a causa della dipendenza da gioco?

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.
Con lo psicoterapeuta ho una seduta a settimana.
Una settimana con i miei familiari relativi alla dipendenza.
Una settimana da solo per affrontare la mia situazione emotiva.
Da quello che dice la mia ex è rabbia dovuta al fatto che dice che l’ho fatta stare male per 8 anni e che adesso mi sono deciso a muovermi per fare qualcosa e che una futura ragazza avrà le attenzioni che si merita e che non ho dato a lei.
Cordiali saluti