Perplessità

Salve, sono a richiedere dei pareri da degli esperti del settore. Ho conosciuto una ragazza, inizialmente mi ha rifiutato, dopo 1 settimana ha cambiato idea. Dopo di che per 2 settimane ci siamo sentiti via sms, e visti di persona. E lei una settimana fa mi ha voluto presentare sua mamma, e i suoi amici. E io mi chiedo perché? Lei ha detto che ha capito che posso essere potenzialmente la persona giusta per lei. Ma non è presto chiedo io a voi che avete anni di esperienze nel settore?

Ragazza, molto indipendente. Brillante, simpatica, molto sicura.

Ma mi casca tutto, su questo aver deciso che posso essere la persona giusta in 3 settimane. È un fenomeno possibile nell ambito della psiche umana? Con possibile non intendo possibile x chi ha qualche mancanza o vuoti emotivo. Intendo possibile nell ambito di una personalità equilibrata e sana.
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente,

nell'ambito di un lavoro psicologico NON è tanto importante che cosa sia oggettivamente giusto o meno, o se capita ad altre persone, ma quello che è decisamente più importante è cosa ne pensa e che effetto fa a Lei che scrive.

Quando questa ragazza Le ha risposto che vuole presentarLe la mamma perchè Lei sembra il ragazzo "giusto" Lei che cosa ha provato e che cosa ha pensato?

A Lei che scrive fa piacere incontrare questa signora o preferirebbe non farlo?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Utente
Mi ha fatto piacere. Un po’ di ansia, qualche domanda... però vorrei capire se ci può stare dopo solo 3 settimane ??? O è una cosa affrettata? Può una persona avere capito in solo 3 settimane... una cosa simile?
[#3]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Perchè non domanda direttamente a questa ragazza se e come ha fatto a capire una cosa del genere? Si sente forse sotto pressione?
[#4]
dopo
Utente
Non mi sento sotto pressione. A lei ho chiesto e ha detto che in sole 3 settimane ha percepito delle cose in me, che le hanno fatto capire di volermi. Questa è stata la motivazione. Il problema che non so manco se sia un problema o meno e che anche io ho percepito queste enormi potenzialità in così poco tempo, e non capisco se sia possibile punto primo, e come sia possibile punto secondo.

Lei ha fatto 4 anni di psicoterapia, e io sono in psicoterapia da 7 anni, io so come sono e percepisco da piccoli gesti e da piccole cose, tante cose di una persona: le faccio un esempio...
quando lei mi ha rifiutato, la settimana dopo mi ha detto Matteo io vorrei uscire con te. E io ho risposto va bene e lei mi ha risposto non te lo sto dicendo te lo sto chiedendo. E io da la ho percepito un rispetto, un attenzione, una sensibilità che ricerco in una donna.
Da questi piccoli episodi attenzioni o altro, ho avuto delle percezioni come delle
Sicurezze su di lei. Mi domando se sia possibile tutto questo in così poco tempo. Due persone che abbiano delle percezioni così profonde e in così poco tempo.